SkyScanner omaggia Piano di Sorrento

La inserisce tra le 20 città più belle d’Italia del 2019” senza badare alle dimensioni dei Comuni

Risultato immagini per skyscanner"

Piano di Sorrento – Nei giorni scorsi sono state stilate dai due colossi Tripadvisor e SkyScanner, le classifiche delle cittadine che piacciono molto ai turisti che le visitano, ed il secondo colosso premia Piano di Sorrento.

La inserisce tra le “20 città più belle d’Italia del 2019”, senza badare alle dimensioni dei Comuni quanto piuttosto al principio ispiratore seguente: “L’Italia nasconde tesori inestimabili che meritano di essere svelati al mondo” ed “ogni regione custodisce bellissimi paesi, ognuno con la propria storia e magia” e l’immagine di ‘copertina’ omaggia proprio la costiera sorrentina.

Sul sito di SkyScanner parla così della cittadina costiera:

“Stretto tra due coste, quella Amalfitana che si affaccia sul Golfo di Salerno a sud e quella Sorrentina che dà sul Golfo di Napoli a nord, Piano di Sorrento si allunga sul suo altopiano cadendo a picco nel blu con le pittoresche pareti tufacee della Marina di Cassano. Una meraviglia rara, che attira migliaia di turisti sia in estate, sia in inverno. L’antica tradizione marinara è ancora forte in paese e durante l’anno sono diverse le manifestazioni sacre e profane che ricordano questo legame indissolubile con il mare, come la Festa della Madonna delle Grazie con la processione in acqua ogni prima domenica di luglio e la gustosa Sagra del Pesce, sempre nello stesso mese. La nascita dei cantieri navali e lo sviluppo del porto turistico hanno accresciuto la fama di questo paese le cui risorse non si limitano al mare… Basta spingersi nella Selva di Santa Caterina per rendersi conto della forza della sua natura, disegnata da boschi di castagni, pini e lecci”.

Un premio che da un ulteriore spinta a far si che la cittadina, che per antonomasia, è quella commerciale della Costiera, si muova ancora di più verso il turismo, non solo quello dei turisti che si vogliono godere le bellezze paesaggistiche, o passare qualche giorno spensierato, ma anche verso quel turismo culturale che può rivelarsi un grande tesoro. Come sembra orientarsi l’attuale amministrazione che governa la cittadina.

Visto che Piano di Sorrento a pochi chilometri da Sorrento, che dall’altro colosso, Tripadvisor, è stata inserita al quinto posto nella classifica “Top List” delle destinazioni italiane per il 2019, ha dei bei edifici culturali da visitare.