Slalom, in scena la mitica Sorrento-Sant’Agata

Nella domenica 12 novembre si rinnova il mito di una gara automobilistica che quest’anno celebra i cent’anni della prima edizione

Uno dei corridori: Salvatore Venanzio

Costiera sorrentina – In scena la mitica Sorrento-Sant’Agata in versione slalom.

Nella domenica 12 novembre si rinnova il mito di una gara automobilistica che quest’anno celebra i cent’anni della prima edizione.

Molta è l’ansia per questo appuntamento che vedrà ai nastri di partenza sessanta iscritti, la griglia di partenza è caratterizzata dalla presenza del vice campione d’Italia Salvatore Venanzio e del terzo classificato Luigi Vinaccia.

La gara sarà articolata in tre manche sul tracciato di via Nastro Verde, con partenza dal bivio di Priora ed arrivo all’incrocio con il Nastro Azzurro, alle porte del centro cittadino del borgo collinare di Massa Lubrense.

Certo il meteo sarà quello che potrebbe preoccupare un po’, ma chi darà ‘battaglia’ cercando di dare entusiasmo ed emozione alla corsa, saranno prevalentemente i piloti locali, con i pluricampioni italiani Salvatore Venazio, al volante della Radical Sr4 Suzuki e Luigi Vinaccia al via con la Osella Pa9-90 Honda 2000, l’emergente Domenico De Gregorio ed il veterano Cataldo Aldo Esposito, lo “sceriffo”, entrambi alla guida di Radical Sr Suzuki, tra i più accreditati al successo finale.

La gara, valevole per la Coppa Aci terza zona, per il Memorial Giovanni Persico e il Trofeo Franco Mastellone. è stata organizzata dal Rombo Team Napoli.

Già si sono disputate le verifiche delle auto all’hotel Vesuvio, la partenza è nella mattina del 12 novembre, alle ore 9 con il via della prima delle tre manche in programma. La premiazione della gara avverrà all’hotel Iaccarino. Il percorso verrà chiuso al traffico dalle ore 8 a fine gara.

GiSpa