Social World Film Festival Vico Equense, al Castello Giusso: cerimonia di apertura

Alla presenza del sindaco Andrea Buonocore, dell’assessore alla cultura Annalisa Donnarumma e del direttore generale del Festival Giuseppe Alessio Nuzzo

 

Vico Equense – Al Castello Giusso con la cerimonia di apertura ha preso il via il Social World Film Festival.

Una decima edizione del tutto speciale, e che con il passare del tempo resterà nella mente di tutti, non solo di chi la creò ed organizzò nel 2010, ma anche a chi in questi anni vi ha partecipato non solo dall’interno ma anche dall’esterno, ma il Covid-19, che non ci ha mai lasciato e che ha rialzato la testa, ci ha messo lo zampino per cui bisogna restare in allerta ed osservare le misure di sicurezza anti Covid.

Questo non dice che il cinema sociale deve essere ridimensionato, tutt’altro deve fare da sprono per il futuro per far capire che si deve essere tutti uniti e ripartire.

Taglio del nastro e apertura della “Pellicola di cartone” simbolo dell’impegno e della sostenibilità del festival a cura di “Formaperta”, alla presenza del sindaco Andrea Buonocore, dell’assessore alla cultura Annalisa Donnarumma e del direttore generale del Festival Giuseppe Alessio Nuzzo. Madrina è Gaia Girace, la Lila della serie “L’Amica Geniale”, che dopo il successo planetario torna nella sua città natale. Sul red carpet anche Cristina Donadio, protagonista della serie di Sky Gomorra nel ruolo di Scianel.