È solo polmonite e non Coronavirus

Questo è il risultato arrivato dall’ospedale Spallanzani di Roma Il 28enne cinese, dove sono state fatte le verifiche sui campioni biologici

Risultato immagini per ospedale spallanzani roma"
Foto tratta da inmi.it

 

Redazione – Non è Coronavirus ma solo polmonite per il 28enne cinese che era in vacanza a Napoli.

Nella giornata del 29 gennaio dalla Capitale sono arrivati questi risultati che hanno messo in pace sia gli sposini provenienti dall’Oriente che anche i cittadini partenopei, che in qualche modo già stavano tremando.

Mentre era in corso una riunione per tracciare il punto della situazione, è arrivata la buona notizia ai sanitari del polo infettivologico campano, un sospiro di sollevo di un risultato negativo, se fosse

stato positivo si doveva tracciare epidemiologicamente il recinto entro cui la coppia cinese si è mossa in città durante la permanenza.

La novella coppia era giunta nella città partenopea il 25 gennaio da Roma dove erano sbarcati il 21 gennaio con un volo giunto a Fiumicino proveniente dall’Hubei, la provincia con capitale Wuhan dove ha avuto origine l’epidemia.

Al Cotugno si stanno eseguendo altri esami culturali per verificare qualche sia l’origine di questa polmonite, il loro risultato si saprà tra due giorni.

Ma intanto non si abbassa in tutta Italia la macchina di prevenzione e profilassi coordinata dalle Regioni e dal ministero della Salute, anche se il cordone sanitario e la quarantena sono state messe in atto dalle autorità cinesi con il fermare i voli, da quando si è diffuso il virus.

Che in queste ultime ore sembra rallentare la sua diffusione oltre i confini della Cina.

GiSpa