Sorrento 1945, botto Iadaresta e saluta Liccardi

Il club rossonero completa dunque l’organico all’antivigilia dell’esordio in campionato con il bomber di San Felice a Cancello che in carriera ha segnato valanghe di gol

 

Sorrento – Arriva in Costiera il colpo Iadaresta e va via Liccardi.

Il club rossonero completa dunque l’organico all’antivigilia dell’esordio in campionato con il bomber di San Felice a Cancello che in carriera ha segnato valanghe di gol.

Pasquale Iadaresta, classe ‘86, la sua carriera inizia nella giovanili del Napoli, poi segue in quelle del Siena con cui ha esordito in serie A nel 2005/06 mentre dal 2006 al 2011 ha sempre militato tra i professionisti. Poggibonsi, Val di Sangro, Torres 1903, Foligno, Vibonese, Pro Sesto, Alma Juventus Fano, L’Aquila, Fondi e Lupa Roma. Momentaneamente è sceso in Eccellenza con il Crociati Noceto, risale di categoria andando a giocare con il Fidenza, poi una lunga trafila in serie D. Rapallobogliasco, Marcianise, Torrecuso, Fondi, Latina, Bari, Foggia, Lucchese e Picerno, ed ora in costiera sorrentina. All’attivo ha 392 presenze ed ha segnato 147 reti.

Nel contempo, il Sorrento rende noto di aver trasferito Vincenzo Liccardi alla Casertana.

“Arrivo a Sorrento con entusiasmo – spiega Iadaresta -, cerco da anni squadre e società di un certo tipo perché l’esperienza mi ha insegnato a guardare ai progetti e alla tradizione di un club. Non a caso nelle ultime stagioni ho scelto Latina, Bari, Foggia e Lucchese, tutte grandi piazze che mi hanno regalato stimoli importanti”. Iadaresta si è presentato allo stadio Italia tirato a lucido anche se ovviamente non può essere al top della condizione: “Ho lavorato al campo ‘Maurizio Costanzo’ a San Felice a Cancello con il Prof. Armando Fucci ed il suo staff, in estate lì alleniamo giovani calciatori che vogliono lavorare sulla tecnica e sul fisico”. Ecco perché Iadaresta ha la determinazione di un ragazzino: “Mi diverto ancora tanto e mi piace stare in un ambiente professionale come quello che ho trovato a Sorrento con un allenatore come Cioffi. Spero che potremo toglierci qualche bella soddisfazione”.

GiSpa