Sorrento 1945, con l’Avellino buon test ma con sconfitta

Dopo i primi giorni di ritiro a Nusco con la squadra di Cioffi capace di opporre una buona resistenza al cospetto di una squadra di categoria superiore che è già molto più avanti nella preparazione

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante persona che pratica uno sport

Redazione – L’amichevole contro l’Avellino è stato un buon test ma con sconfitta.

Dopo i primi giorni di ritiro a Nusco con la squadra di Cioffi capace di opporre una buona resistenza al cospetto di una squadra di categoria superiore che è già molto più avanti nella preparazione.

Nel primo tempo, che si è concluso uno a zero, il Sorrento ha chiuso bene gli spazi agli avversari che hanno inciso spesso sulle catene di destra e sinistra, ma soprattutto con il peperino Kanoute, che si è visto con una sfera respinta dall’estremo rossonero e poi messa in angolo. I lupi ci provano con Mastalli  che non ha fortuna e costieri che si rifugiano in angolo. Poi passano su calcio di rigore realizzato da D’Angelo al 28’, per un fallo su Carriero. De Francesco ci prova con al sua palla alta e tesa ma Del Sorbo non si fa sorprendere.

Nella ripresa tanti cambi, con i lupi che cambiano tutto l’undici iniziale, e qualche iniziativa in più per i padroni di casa che hanno finito con il calare il tris.

Si mettono in luce Gagliano ma trova l’opposizione di Volzone, Messina che fa cilecca da buona posizione, per i costieri il tacco di Virgilio che va fuori.

Il raddoppio degli irpini arriva al 39 con Messina che realizza dopo la respinta di Volzone sul tiro di Maniero, il tris è ad opera al 40’ di Matera.

AVELLINO – SORRENTO 3-0

Goals: 28’pt D’Angelo; st – 39’ Messina, 40’ Matera.

Avellino pt (4-3-2-1): Forte; Ciancio, Silvestri, Sbraga, Tito; Mastalli, De Francesco, D’Angelo; Carriero, Kanouté; Plescia. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Aloi, Gagliano, Dossena, Bove, Messina, Maniero, Matera, Capone, Mignanelli.  All.: Braglia.

Avellino st (4-3-2-1): Pane (41′ st Pizzella); Rizzo, Dossena, Sbraga (18′ st Bove), Mignanelli; Matera, Aloi, Mastalli (33′ st Capone); Gagliano, Messina; Maniero. All.: Braglia.

Sorrento (4-3-1-2): Del Sorbo (1’st. Volzone), Cesarano, Calabrese (40’pt. Mansi), La Monica, Cacace, Acampora (23’st Spina), De Marco (10’st Virgilio), Mezavilla (35’st Falanga), Selvaggio (1’st Manco), Cassata (1’st Procida), Liccardi (15’st Guidoni).  All.: Cioffi

Arbitro: Grasso della sezione di Ariano.

Assistenti: Piedipalumbo della sezione di Torre Annunziata e Cesarano di Castellammare di Stabia.

Ammonito D’Angelo per gioco falloso. Angoli: 4-2. Recupero: pt 0′, st 0′.

Note: giornata serena e calda, erba artificiale buona.

GiSpa