Sorrento, Apollo Iannuzzi ciao

Ha lasciato la vita terrena il portiere del Sorrento e sportivo degli anni sessanta e settanta del Secolo scorso, cordoglio anche dal Sorrento 1945

L'immagine può contenere: 10 persone, persone in piedi
Foto tratta dal diario di Facebook di Antonino Siniscalchi

 

Sorrento – Ciao ad Apollo Iannuzzi che è deceduto all’età di 82 anni.

Ha lasciato la vita terrena il portiere del Sorrento e sportivo degli anni sessanta e settanta del Secolo scorso.

Insieme ai fratelli ha gestito il negozio di intarsio e delle attività di Famiglia in piazza Tasso e dintorni, un uomo attivo sia nello sport, nel by night sorrentino degli anni sessanta e settanta del 1900.

È stato anche portiere del Sorrento, su una maglia da portiere dove era incisa un’aquila sul petto, la regalò al portiere rossonero Pane nell’anno della promozione in serie D, è stato anche appassionato di auto e moto, centauro protagonista della Sorrento- Sant’Agata.

Nel libro di Antonino e Gianni Siniscalchi “Il calcio a Sorrento”, lo ricordano così nella stagione 1962/63: “Fece cose mirabolanti, quella squadra. Pensate un po’ che il portiere, Apollo Iannuzzi, un sorrentino verace con fisico alla Peruzzi, non prese un solo gol al Campo Italia, prima di perdere l’imbattibilità nell’ultima partita casalinga, in cui Il Sorrento dovette subire l’unica sconfitta interna dalla Battipagliese, poi vincitrice del campionato di Promozione”.

Cordoglio anche dal Sorrento 1945 che lo esprime “alla famiglia Iannuzzi, per la perdita del caro Apollo. Portiere sorrentino, ha difeso i pali della nostra squadra negli anni ’60. Ai suoi cari vanno le più sentite condoglianze da parte del Presidente, dei Dirigenti e dei Collaboratori tutti”.

GiSpa