Sorrento, balena morta: si decide il suo destino

Per ora sta facendo bella mostra di sé nel porto ed in molti si fanno varie domande e tra queste c’è quella che chi deve prendere la decisione lo faccia al più presto

Foto Linda Testa e Domenico Sgambati. AMP Punta Campanella

Sorrento – In queste ore si sta decidendo quale destino deve essere quello della balena morta nel porto di Sorrento che è attraccata ad un pontile.

Per ora sta facendo bella mostra di sé nel porto ed in molti si fanno varie domande e tra queste c’è quella che chi deve prendere la decisione lo faccia al più presto, certamente non è uno spettacolo bello da vedere di un mammifero che se non portato via al più presto potrebbe anche esplodere in qualsiasi momento.

I turisti che sbarcano da aliscafi e traghetti si pongono tante domande ed è molta la loro curiosità, ma chi leva la sua voce sono gli operatori che sono nell’area portuale, che voglio capire le esigenze della ricerca, ma fino ad un certo punto, ma si deve fare al più presto per evacuarla o persino portandola al largo e farla affondare con dei pesi per far si che la natura faccia il suo corso.

Con ogni probabilità la decisione di evacuarla sarà presa proprio in queste ore e si ci attiverà al più presto. O sarà trasportata a Castellammare di Stabia o a Caivano per sottoporla ad esame necroscopico.

GiSpa