Sorrento Calcio, ingaggiato difensore Francesco Rizzo

Proviene dalla Nocerina con la quale ha disputato partite in questo inizio di campionato, mentre ha giocato in Lega Pro con il Gozzano dal 2018 al 2020, effettuando 36 presenze

Sorrento – La società rossonera ha ingaggiato il difensore Francesco Rizzo.

Nato ad Avellino il 24 marzo del 1998, proviene dalla Nocerina con la quale ha disputato partite in questo inizio di campionato, mentre ha giocato in Lega Pro con il Gozzano dal 2018 al 2020, effettuando 36 presenze.

Sempre nella società molossa nella scorsa stagione ha collezionato presenze realizzando anche due gol. Nasce calcisticamente nelle giovanili del Napoli, dove ha disputato il campionato con la Primavera, un breve salto al Francavilla in Sinni e poi nella Primavera dell’Avellino, che in quel tempo era allenata da Renato Cioffi. Poi dopo il suo percorso a Taranto, con la Sarnese e con il Gozzano in Lega Pro, arriva nell’agro alla Nocerina ed infine dal rossonero nocerino a quello sorrentino, subito è già a disposizione di mister Cioffi e farà parte del gruppo che domenica affronterà in Puglia il Molfetta.

“Arrivo in una realtà che mi ha sempre intrigato – afferma Rizzo -. Stavo giocando con continuità a Nocera, ma qui spero di trovare una consacrazione definitiva. Conosco mister Cioffi che mi ha allenato ai tempi della Primavera dell’Avellino e sono certo di aver fatto una buona scelta per il mio futuro; allo stesso modo sono fiducioso di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi che il Sorrento si è prefissato”.

GiSpa