I lupi lucani vantano tra le loro fila spagnoli, argentini, un lettone, uno delle Sierra Leone, uno del Mali, uno della Costa d’Avorio, un brasiliano ed uno svedese
Sorrento – Archiviato in fretta e furia il pareggio contro la Nocerina ecco che per il Sorrento c’è subito la prima trasferta delle due consecutive in quattro giorni e si andrà a giocare contro un Rotonda multietnico.
I lupi lucani vantano tra le loro fila spagnoli, argentini, un lettone, uno delle Sierra Leone, uno del Mali, uno della Costa d’Avorio, un brasiliano ed uno svedese.
Sperando che questa seconda trasferta lucana non sia amara come quella di Francavilla in Sinni, i rossoneri se la giocheranno contro una squadra che era partita con un handicap di 8 punti di penalizzazione, oggi tutti recuperati con due vittorie e due pareggi. Il che fa capire che un team multietnico ha fatto ‘ballare’ il tango a squadre come la Nocerina che è stata sconfitta anche se di misura, non sarà facile da digerire.
La squadra di calcio a Rotonda nacque nel 1953 e per molti anni, come tutte le piccole realtà dell’epoca, ha militato in categorie minori, ha partecipato per ben 5 volte al campionato di Eccellenza lucana. I lupi biancoverdi sono allenati dal palermitano Tommaso Napoli (Castrovillari, Licata, Nuova Cosenza, Taranto Martina Franca, Mazara, bianca villa, Pomigliano e Rende),
53enne che adotta spesso, o quasi, il 3-5-2, ed alle sue dipendenze ci sono: portieri – Polizzi (29, anni), Piga (19), Kapustins (19, Lettonia); difensori – De Lucia (17), Giordano (33), La Mastra (18), Murolo (20), My (18), Regnante (19), Ruano (27, Spagna), Sanzone (23), Rocchetti (19, Arg);
centrocampisti – Boscaglia (24), Bottalico (22), Camilleri (21), Cavaliere (19), Ceesay (21), Sierra Leone), Coulibaly (21, Mali), Santamaria (23), Saverino (20), Ziroli (20), Seoane (32, Spagna), Leone (18), Valenti (19, Arg), Anastasio (19); attaccanti – Adeyemo (26, Costa d’Avorio), Goretta, (32, Arg), Ferreira (26, Bra), Medina (25, Spagna), Mustafa (29, Svezia), Torres.
La gara si gioca alllo stadio ‘Di Sanzo’ di Rotonda e sarà arbitrata da Paolo Grieco di Ascoli Piceno ed assistito da Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno e Francesco De Santis di Avezzano.
GiSpa