Sorrento cinico e corsaro

I rossoneri si vestono all’inglese e con in gol per tempo, di Martignago e Ravasio, battono a domicilio il Latina, dove i rossoneri non avevano mai vinto fino ad oggi

Redazione – Sorrento cinico e corsaro e vittoria meritata.

I rossoneri si vestono all’inglese e con in gol per tempo, di Martignago e Ravasio, battono a domicilio il Latina, dove i rossoneri non avevano mai vinto fino ad oggi.

Seconda vittoria consecutiva, terza nelle ultime quattro e cinque risultati utili consecutivi. Momento magico per il Sorrento che stende il Latina in casa e fa un balzo importante in classifica, conquistando tre punti preziosi in ottica salvezza. La squadra di Vincenzo Maiuri stende la truppa di Daniele Di Donato e prosegue il cammino, tenendo sempre presente l’obiettivo prefissato.

Un buon Sorrento fino alla mezzora circa del primo tempo che trova meritatamente il vantaggio con Martignago, poi soffre il ritorno dei pontini che non trovano il bersaglio ma in un’occasione trovano la risposta di Del Sorbo. Scala fa ammattire i difensori nerazzurri, cerca la rete personale ma si fa ipnotizzare da Cardinali. Cittadino non è da meno in un Latina che soprattutto nella ripresa tenta di arrivare al pareggio, ma un super Del Sorbo è in vena.

Le danze si aprono al 9’, De Santis suggerisce per Fella che colpisce di testa: l’incornata trova i guantoni di Del Sorbo. Passano due minuti è De Santis a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sfera però termina fuori. Il Sorrento alla prima occasione creata, passa in vantaggio: fraseggio tra Martignago e Scala, l’esterno trova la risposta di Cardinali, sulla ribattuta è lesto l’attaccante che deposita in rete e stappa la sfida. Al 17’ Fusco allontana la minaccia portata avanti da Crecco, la sfera arriva a Cittadino, destro potente ma non inquadra lo specchio. Si rinnova l’asse protagonista del gol in apertura, questa volta il sinistro di Martignago si spegne fuori. Al 31’ Blondett, intervento scomposto sulla traiettoria velenosa di Cittadino, chiude e rischia di beffare Del Sorbo. Al 35’ Badje stacca su un cross di De Francesco dalla bandierina, palla sul fondo. Nella parte conclusiva della prima frazione c’è l’assedio del Latina, la serie di corner spaventa il Sorrento ma non cambia il risultato. L’ultimo squillo è di Scala che manca il raddoppio a tu per tu con il portiere avversario.

In avvio di ripresa Scala ci prova con una conclusione a giro, il destro si spegne poco distante dal bersaglio. I nerazzurri vanno a caccia del guizzo giusto per riequilibrare il punteggio, i tentativi di Di Livio e Riccardi non impensieriscono troppo Del Sorbo. Al 64’ notevole intervento dell’estremo difensore rossonero sulla punizione di Cittadino, toglie la sfera dall’incrocio mandandola in angolo. Sul versante opposto La Monica svetta su una sventagliata dalla sinistra, il centrocampista non indirizza. Al 73’ Del Sorbo neutralizza Riccardi, la manovra si ribalta e Ravasio fa 0-2: il centravanti, entrato in campo da sette minuti, sfrutta un cross di Scala ed un’uscita da rivedere di Cardinali per insaccare. L’autore del raddoppio impegna il guardiano avversario anche al 77’ con un diagonale. La gara termina con il Sorrento in attacco, al 90’ Messori non serve Bonavolontà e spreca la potenziale chance per il tris, palla sull’esterno della rete.

LATINA – SORRENTO 0-2

Marcatori: 13’ Martignago, 74’ Ravasio

LATINA (3-4-1-2): Cardinali; De Santis, Marino, Cortonovis; Crecco, Cittadino (70’ Jallow), Di Livio, Ercolano (46’ Paganini); Riccardi; Fella (46’ Del Sole), Mastroianni.

A disposizione: Vona, Bertini, Perseu, Serbouti, Gallo, Fabrizi, Rocchi, Polletta, Di Renzo. Allen: Daniele Di Donato.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; La Monica (83’ Bonavolontà), De Francesco, Cuccurullo; Badje (60’ Panelli), Martignago (67’ Ravasio), Scala (82’ Messori).

A disp: Marcone, D’Aniello, Petito, Colombini, Di Somma, Vitiello, Kone, Caravaca.

Allen: Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Luca Cherchi di Carbonia.

Assistenti: Daljit Singh (Macerata) – Simone Pistarelli (Fermo).

4° Ufficiale: Stefano Giordano (Grosseto).

Ammoniti: 53’ De Francesco (S), 55’ Cittadino (L), 56’ Del Sorbo (S), 75’ Ravasio (S), 83’ allenatore Di Donato (L), 87’ Paganini (L), 94’ Di LIvio (L).

Note: serata nuvolosa, 11°; erba naturale buona.

Angoli: 5-2. Recuperi: 0’ pt e 4‘ st.    

GiSpa