Sorrento, falsa direttrice Posta truffa donna 91enne

I carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno arrestato ieri nel territorio della costiera una coppia di napoletani, lui 21enne, lei 29enne, entrambi ritenuti responsabili

 

Sorrento – Una donna si è presentata come la direttrice dell’Ufficio Postale e truffa un’anziana 91enne.

I carabinieri della Compagnia di Sorrento, comandati dal capitano Ivan Iannucci, hanno arrestato nel territorio della costiera una coppia di napoletani, lui 21enne, lei 29enne, entrambi ritenuti responsabili di truffa commessa ai danni di una donna di 91 anni.

I militari dell’Arma hanno ricostruito che la 29enne, dopo aver effettuato varie telefonate si è presentata all’anziana signora dicendo di essere la direttrice dell’Ufficio Postale e di aver riscontrato anomalie sul libretto di risparmio della figlia della vittima, e che, se non avesse pagato subito 6.000 euro, avrebbe potuto perdere tutti i risparmi.

La malcapitata, cascando in pieno nel raggiro, ha consegnato alla truffatrice i soldi che aveva in casa, circa duemila euro in contanti, aggiungendo come pegno anche tutti i gioielli posseduti ed addirittura la fede nuziale portata al dito.
Intanto, i carabinieri della Compagnia di Sorrento, avendo ricevuto informazioni circa la presenza di truffatori in zona, hanno organizzato un dispositivo di ricerca riuscendo a bloccare i due a bordo di un motociclo lungo il percorso d’uscita dalla costiera. Addosso ai fermati i militari hanno recuperato il denaro contante e i gioielli, compresa la vera nuziale.

Dopo le formalità di rito, i due arrestati, su disposizione del P.M. presso la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, sono stati trattenuti presso gli Uffici Arma, sono stati processati con rito direttissimo. La signora 91enne, accompagnata in caserma per formalizzare la denuncia, è scoppiata in lacrime quando si è vista riconsegnare tutto, rivolgendosi ai militari ripetendo: “grazie, siete angeli custodi”.