Sorrento frastornato dal Nardò (Highlights)

I costieri si sciolgono come neve al sole pugliese sotto i colpi di Punturiere autore di una doppietta,e di Cristaldi e Mancarella

Redazione  – Sorrento folgorato dal Nardò in terra pugliese.

I costieri si sciolgono come neve al sole pugliese sotto i colpi di Punturiere autore di una doppietta, di Cristaldi e Mancarella.

Un’altra sconfitta esterna che si va ad aggiungere alle altre in questa stagione, amara per come è arrivata ed è il terzo passo falso in cinque giornate disputate dai campani che non vincono dallo scorso 3 aprile, nel match interno col Casarano.

Gara in mano per la maggior parte del Nardò che era più motivato del Sorrento, infatti i neretini partono a spron battuto ed in nove primi subito mettono in apprensione Del Sorbo con Trinchera (palla dalla distanza in angolo) ed Alferano (palla rimpallata in angolo).

Punturiere al 10’ sfrutta bene uno scambio rapido con Cristaldi ed insacca a fil di palo, lo stesso attaccante ci prova sette minuti dopo ma il diagonale va alto.

Il Sorrento è come colpito dal morso della tarantola,  Cioffi effettua tre cambi ed i costieri alzano il baricentro e reagiscono con la punizione da 30 metri circa di Tedesco che sorvola la traversa. I granata si rifanno vivi con la punizione di Cristante  (nulla di fatto) e Punturiere (rasoterra parato).

Predominio territoriale dei neretini ed al 12’ della ripresa testa vincente di Punturiere che raddoppia su angolo battuto da Mancarella. Ancora Tedesco su punizione ma stavolta il suo suggerimento è irraggiungibile per Mansi.

Conclusione di Trinchera parata da Del Sorbo, che viene folgorato al 20’ da Cristaldi con un diagonale sotto la traversa. Poker di Mancarella con una sfera che si insacca a fil di palo.

Pesante sconfitta da archiviare e subito pensare alla gara ed ultima casalinga contro il Lavello che giocherà la gara della vita per uscire dalle sabbie mobili dei play out.

Highlights della gara tratti dal canale yuotube.com di A.C. Nardò Channel, su: https://youtu.be/cNc3OltSM8I

NARDO’ – SORRENTO  4-0

Reti: 10’ pt e 12’ st Punturiere, 20’ st Cristaldi, 29’ st Mancarella.

NARDO’ (3-5-2): Lovecchio; Trinchera, Romeo (18’ st Fiorentino), Masetti; De Giorgi, Cancelli (31’ st Valzano), Mancarella (37’ st De Feo), Caracciolo, Alfarano (18’ st Mariano); Cristaldi (30’ st Caputo), Punturieri.

A disp: Petrarca, Cavaliere, Dorini, Gallo.  Allen: Pasquale De Candia.

SORRENTO (3-4-2-1): Del Sorbo; Mansi, Cacace, Manco (24’ st Selvaggio); Rizzo, La Monica, Virgilio (20’ st Marciano), Mezavilla (24’ st Acampora); Petito (35’ st Ferraro), Carrotta (24’ st Tedesco); Gargiulo.

A disp. Pinto, Di Palma, Petrazzuolo, Diop.  Allen: Renato Cioffi.

Arbitro: Michele Pasculli di Como.

Assistenti: Marco Di Bartolomeo ed Agostino De Santis (Campobasso).

Ammoniti: Romeo (N); Rizzo (S).

Note: giornata serena; erba naturale discreta, spettatori 600 circa (10 da Sorrento).

Angoli: 10-3. Recupero: 2’ p.t e 3’ s.t.

GiSpa