Sorrento freddo, Vis Artena ko

Basta la rete di Cacace su rigore ed i costieri con la concomitanza del pareggio nel derby tra Paganese e Nola, si riportano in testa alla classifica in coabitazione con gli azzurrostellati

Redazione – Il Sorrento fredda la Vis Artena.

Basta la rete di un freddo Cacace su rigore ed i costieri con la concomitanza del pareggio nel derby tra Paganese e Nola, si riportano in testa alla classifica in coabitazione con gli azzurrostellati.

Gara ben salda in mano ai sorrentini contro un avversario da prendere con le molle che doveva incamerare tre punti per allontanarsi di più dalla zona play out, con i rossoneri che mettono in scena vari tentativi. Il primo fa venire i brividi a Giuliani: angolo battuto da Herrera con la deviazione del portiere e la palla si stampa sulla parte bassa della traversa. Al 10’ Erradi riceve sulla trequarti, si accentra e dal limite scarica il mancino, la conclusione termina sul fondo, ci riprova al 17’, si libera in un fazzoletto al centro dell’area e la botta è di poco larga. Al 35’ Petito si presenta a tu per tu con Giuliani da posizione defilata: diagonale preciso ed il portiere blocca. Sorrento che batte ancora cassa: 39’ Scala crossa al centro dalla sinistra, Petito in acrobazia e Giuliani fa buona guardia. Il primo tempo si chiude con i rossoneri che passano in vantaggio, a sbloccare il match ci pensa Cacace con freddezza direttamente da calcio di rigore, conquistato da Petito, per atterramento ad opera di Fradella. Ad inizio ripresa, totale gestione per gli uomini di Vincenzo Maiuri: nessun rischio per Fusco e compagni nel primo quarto d’ora del secondo tempo, anche se si vede una Vis Artena decisa e determinata che cova poco dal buco.

Da registrare, poco più tardi, un tacco di Badje per Petito, anticipato dal portiere laziale. I locali si rendono pericolosi con Gaeta che non trova il bersaglio. Al 77’ Simonetti calcia da posizione ravvicinata ma De Angelis salva sulla linea. Non succede altro, al triplice fischio è 0-1 per il Sorrento che con il concomitante pareggio casalingo della Paganese nel derby contro il Nola, si riporta in testa alla classifica con gli agresi.

 

VIS ARTENA – SORRENTO 0-1

Marcatore: 44’ Cacace (rig).

VIS ARTENA (3-5-2): Giuliani; Fradella (65’ Scognamiglio), Spinozzi, Capotosti (57’ Talone), De Angelis (84’ Manini), Nanini, Canestrelli (65’ Odianese); Gaeta, Cerbara (51’Menghi).

A disp: Baldinetti, Rimondi, Thiam, Tirabassi.   Allenatore Agenore Maurizi.

SORRENTO (4-3-3): Cervellera; Todisco G, Cacace, Fusco, Todisco F; Erradi (75’ Cuccurullo), Herrera, Carotenuto; Badje (86’ Bisceglia), Petito, Scala (70’ Simonetti).

A disp: Castellano, Tufano, Maresca, Selvaggio, Gaetani, Gargiulo.

Allenatore: Felice Scotto (Vincenzo Maiuri squalificato).

Arbitro: Gabriele Totato di Lecce).

Assistenti: Davide Di Dio (Caltanissetta) – Andrea Pacifici (Arezzo).

Ammoniti: Fradella, Filippini, Nannini (VA); Badje, Todisco F, Todisco G, mister Felioce Scotto (S):

Note: giornata nuvolosa; erba artificiale buona; spettatori 250. circa.

Angoli: 2-1. Recupero: 2’ pt; 4’ st.

GiSpa