Sorrento glaciale di rigore(i)

Settima vittoria stagionale per la formazione di Maiuri che vince con il minimo sforzo, sfiorando anche la terza rete, contro un avversario per nulla pervenuto che poi cerca di fare qualcosa ma resta al palo

Redazione – È un Sorrento glaciale di rigore, pardon di rigori!

Settima vittoria stagionale per la formazione di Maiuri che vince con il minimo sforzo, sfiorando anche la terza rete, contro un avversario per nulla pervenuto che poi cerca di riaprire la contesa ma resta al palo.

I rossoneri iniziano bene sia il girone di ritorno che il nuovo anno, ci mettono il sigillo De Francesco e Ravasio con la stessa arma: due rigori decretati per atterramento di Cuccurullo (vera spina nel fianco dei tigrotti) da parte di Menna che poi assieme a Berman lo stende ancora. Per la brigata di Valerio Bertotto arriva il terzo stop consecutivo.

Costieri che subito iniziano con il piede sull’acceleratore: ci provano Vitale e Ravasio dopo una giocata di Badje, la difesa gialloblù risponde ed allontana la minaccia al 3’. Passano tre giri di lancette e, sugli sviluppi di un corner, De Francesco pennella per la testa di Todisco che manda di poco alto. Zampata di Badje al 16’ ma è reattivo Russo. Passano due minuti Ravasio inventa e Cuccurullo viene steso da Menna, De Francesco è glaciale dagli undici metri.

Il Giugliano non riesce a reagire ed al 25’ perde Giorgione per infortunio.

Vitale con un rasoterra che va fuori di centimetri, al 33’ sfiora il raddoppio.

I tigrotti cercano di partire forte al rientro dopo l’intervallo, ma sono ancora i padroni di casa a costruire le azioni migliori: 48’ Russo è decisivo sul diagonale di Ravasio (in angolo), il portiere ospite risponde anche al destro al volo di Vitale (respinto). Sul tap-in successivo Caldore deve opporsi a Cuccurullo. Dopo un’altra occasione di Vitale, e Ciuferri (buona la sua gara) che viene fermato in angolo, al 56’ il centrocampista costiero va ancora giù dopo un contatto con i difensori avversari, Menna e Berman: secondo penalty ed alla battuta c’è Ravasio che insacca spiazzando Russo. I gialloblù si fanno vivi al 70’ e tentano di riaprire la contesa con un colpo di testa impreciso di Gladestony da ottima posizione. All’83’ De Sena scatta sul filo del fuorigioco ma con il sinistro non indirizza. Nel finale c’è da registrare l’espulsione diretta di Salvemini per proteste, il risultato non cambia più e la gara del Viviani va in archivio con il punteggio di 2-0.

Costieri che vanno a 26 punti portandosi verso il centro classifica, superando Foggia e lo stesso Giugliano (25 punti).

SORRENTO – GIUGLIANO 2-0

Marcatore: 18’ De Francesco (rig), 59’ Ravasio (rig).

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (79’ Panelli); La Monica (79’ Bonavolontà), De Francesco, Cuccurullo; Badje (68’ Martignago), Ravasio, Vitale (71’ Scala).

A disp: D’Aniello, Oliva, Colombini, Di Somma, Messori, Vitiello, Aiello, Kone, Caravaca. Allen: Vincenzo Maiuri.

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Menna, Berman, Caldore, Yabre (76’ Oyewale); Giorgione (25’ Gladestony), Vogiatzis (76’ De Sena), De Rosa; Ciuferri, Salvemini, Di Dio (51’ Ovaszach).

A disp: Baldi, Rob Coprean, Scognamiglio, Berardocco, Grasso, Boccia, Aruta, Balde, Nocciolini.

Allen: Valerio Bertotto.

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari.

Assistenti: Fabio Dell’Arciprete (Vasto) – Davide Fedele (Lecce).

4° Ufficiale: Giuseppe Vingo (Pisa).

Espulso: 90’ Salvemni (G) per proteste.

Ammoniti: 18’ Giorgione (G).

Note: giornata piovosa e fredda, 5°; erba artificiale buona.

Angoli: 5-1. Recuperi: 2’ pt e 4‘ st.    

GiSpa