Piano di Sorrento, avanti con le asfaltature e scogliere Marina di Cassano

Lo afferma il sindaco Salvatore Cappiello: “Il 2024 è iniziato continuando a lavorare per crescere”

Foto tratta dalla pagina di Facebook di Salvatore Cappiello

Piano di Sorrento – Nella cittadina costiera si va avanti con le asfaltature delle strade cittadine e le scogliere Marina di Cassano.

Lo afferma il sindaco Salvatore Cappiello: “Il 2024 è iniziato continuando a lavorare per crescere”.

Dalla sua pagina di Facebook informa la cittadinanza che “sono realtà i lavori di rifacimento del manto stradale in via delle Rose e via Francesco Ciampa con la riqualificazione di tratti molto utilizzati anche dall’utenza scolastica”.

Meteo permettendo inizierà “l’ultimo step degli interventi previsti in via Mortora San Liborio che finalmente, dalla Siesta alla chiesa di Mortora, avrà asfalto efficiente e nuove griglie di raccolta per l’acqua piovana”.

Si dovrà intervenire di nuovo sul primo tratto, quello situato “tra l’incrocio con corso Italia e via Legittimo: qui la strada era già stata asfaltata ma, come ho spiegato anche in consiglio comunale, il lavoro non è stato effettuato perfettamente ed abbiamo preteso un nuovo intervento.

Ancora altre strade da asfaltare: “A breve ci saranno interventi per la posa di nuovo asfalto anche in via Mariano Maresca, via Savino e nella traversa di Corso Italia”.

Ed informa ancora che “c’è anche un’altra buona notizia: abbiamo ottenuto dalla Città Metropolitana di Napoli un finanziamento di 117mila euro per le scogliere a Marina di Cassano. Qui prevediamo interventi di manutenzione per migliorare la protezione della linea di costa ed evitare così l’azione erosiva del mare”.

Capitolo potature, argomento di cui mi erano stati chiesti aggiornamenti da diversi cittadini: gli interventi sono in corso sul territorio e hanno già riguardato, nel corso della pausa per le festività, alcuni alberi presenti nelle scuole cittadine.

Infine il capitolo potature delle alberature comunali, aggiorna: “Un argomento di cui mi erano stati chiesti aggiornamenti da diversi cittadini gli interventi sono in corso sul territorio e hanno già riguardato, durante la pausa per le festività, alcuni alberi presenti nelle scuole cittadine”.

GiSpa