Sorrento, ecco la pastiera della pace la ‘Pacestiera’

La classica pastiera pasquale napoletana Antonio Cafiero la ‘riconverte’ con i colori arcobaleno e  diventa solidale

Foto tratta da tg24.sky.it

Sorrento – Nasce la pastiera della pace ossia la “Pacestiera”.

Antonio Cafiero la classica pastiera pasquale napoletana la ‘riconverte’ con i colori arcobaleno e  diventa solidale.

Nella sua pasticceria, dove hanno messo piede molti vip, in un momento come questo, dove non si sa quando le armi tacceranno, lo stesso pasticciere sorrentino spiega: “È la classica pastiera a cui ho aggiunto i colori della bandiera della pace per decorare l’inconfondibile griglia di strisce di pastafrolla”.

Il ricavato della vendita di questa pastiera della pace contribuirà alla raccolta fondi, organizzata da don Luigi Castiello cappellano Ospedale del Mare di Napoli, per l’acquisto medicinali che poi saranno spediti in Ucraina.

“Il mio è un invito per i clienti – dice – ad avere un pensiero per popolo ucraino sperando che la guerra finisca prima possibile, magari prima della Santa Pasqua. Una pace che consentirà a tutte quelle donne e bambini, alcuni dei quali ospiti della nostra comunità, di ritornare a casa e riabbracciare i loro cari”.

Speriamo che in molti comprino questa “Pacestiera” non solo per avere un pensiero doveroso verso queste donne, bambini ed anche anziani, che hanno perso tutto, ma non la loro dignità, ma soprattutto per dimostrare tutto il loro affetto e vicinanza.

GiSpa