Sorrento: Maiuri, la Lupa Frascati ed ecco Simonetti e Maresca

L’allenatore costiero parla della gara che opporrà i rossoneri ai laziali, mentre dal mercato sono arrivati due nuovi acquisti

Sorrento – Assenti gli squalificati Herrera e Cacace, mister Maiuri ha aggregato anche gli ultimi arrivati Simonetti e Maresca per il match di domani in casa della Lupa Frascati, ultima gara del 2022 in virtù del rinvio del match con l’Angri a causa dei casi Covid tra i grigiorossi. Due sfide difficili da affrontare con il piglio giusto, partendo ovviamente dal match che opporrà il Sorrento ai laziali: “Mancherà anche Cuccurullo per infortunio ma questa è una rosa che ha grandi valori umani – afferma il tecnico rossonero – e sono certo che chi scenderà in campo non farà rimpiangere coloro che dovranno sedersi in tribuna. Vedrete una squadra propositiva, capace di giocare in trasferta esattamente come fa in casa perché anche su questo stiamo lavorando con i miei collaboratori. Sono fiducioso e tranquillo perché questo mi trasmettono i ragazzi, che sono i veri protagonisti di questa cavalcata che ovviamente deve continuare”. Maiuri ha dunque parole di elogio per un gruppo che appare anche in allenamento molto coeso, che lavora sodo tatticamente e cura con attenzione quei dettagli che fanno la differenza: “Questi calciatori sono diventati una famiglia che lotta insieme e questa per me è una cosa bellissima. Dunque, anche a Frascati venderemo cara la pelle contro una formazione di valore. Loro sono una buona squadra, ma questo aspetto ci riguarda fino ad un certo punto perché noi dobbiamo scendere in campo con un atteggiamento più audace rispetto a quello che si è visto di recente nelle gare esterne. Quella di domani una partita che ci può dare tanto in termini di autostima e di consapevolezza in prospettiva futura e per chiudere in bellezza questa prima parte di annata”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone e il seguente testo "SORRENTO CALCIO 「 1945 Teus ONG Xmas LND SERIED Benvenuto FELICE SIMONETTI ATTACCANTE STAGIONE SPORTIVA 2022/23" Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎1 persona e ‎il seguente testo "‎SORRENTO CALCIO ه۰ 1945 OTES erremar Xmas RAFFAELE Benvenuto MARESCA CENTROCAMPISTA LND STAGIONE SPORTIVA 2022/23‎"‎‎

Felice Simonetti, nato a Nola il 20 maggio del 1994, è un nuovo attaccante del Sorrento che lo ha prelevato dalla Palmese, club con il quale nel girone G ha realizzato cinque reti in tredici apparizioni in questa prima parte di stagione.

Simonetti in passato ha vestito lo scorso anno le maglie della Nocerina e del Formia (11 reti in campionato) ed in precedenza quelle di Real Aversa, Afragolese, Sarnese, Gelbison e Turris per un totale di 38 reti in D nei gironi G, H e I.

Nel contempo, il Sorrento ha riportato in Campania il centrocampista Raffaele Maresca (nato a Vico Equense il 4 dicembre 2002) che ha iniziato la stagione a Livorno (otto presenze fin qui). Per Maresca anche 28 gettoni con la Casertana lo scorso anno (è stato alle dipendenze di mister Maiuri) e 32 apparizioni tra Primavera 1 e Primavera 2 con Bologna e Cosenza. Entrambi i calciatori saranno già a disposizione per la trasferta di sabato a Frascati contro la Lupa.

Infine, il Sorrento ha trasferito al Chieti (D/F) il centrocampista Luca Mercuri, al Pompei (Eccellenza A) l’attaccante Emanuele Serrano e svincolato gli attaccanti Giovanni Cappiello e Bruno El Ouazni. Ai quattro calciatori va il ringraziamento della società per l’impegno profuso in questi mesi con la maglia rossonera.