Il Sorrento mette in moto i motori tra riconferma e ritorno

Dal 6 agosto si inizia a ritornare a calcare il manto verde mentre è stato riconfermato Procida e ritorna Guidoni

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "SORRENTO CALCIO 1945 Zeus caremar ++++ FRANCESCO GUIDONI ATTACCANTE m SC LND SERIED #madeinSorrento SERIE STAGIONE SPORTIVA 2021/22"

Sorrento – La squadra rossonera accende i motori tra una riconferma ed un ritorno.

Dal 6 agosto si inizia a ritornare a calcare il manto verde mentre è stato riconfermato Procida e ritorna Guidoni.

Tra poche ore gli uomini a disposizione di mister Cioffi saranno ai suoi ordini e pronti per affrontare la nuova stagione che è alle porte, il campionato inizia il 19 settembre, i costieri inizieranno il pre ritiro al campo Italia dal 6 al 13 agosto, per poi riprendere il 16 e 17 agosto, dopo la partenza per il ritiro di Campo Fontanelle a Nusco dal 18 al 31 agosto.

Intanto sta andando avanti il mercato tra riconferme e ritorni. Resterà ancora in rossonero Emanuel Antonio Procida, attaccante esterno che già lo scorso anno ha vestito la maglia rossonera, sarà a disposizione di mister Renato Cioffi sin dal raduno in programma domani .

Per Procida 21 presenze nella passata stagione con 685 minuti giocati e la soddisfazione di una rete, quella realizzata ad Altamura che sigillò lo 0-2 finale per i Costieri.

Inizia la sua carriera nelle giovanili della Juve Stabia, passa al Napoli nelle Under 17 e 19, ritorna con le vespe nell’Under 19, per poi vestire le maglie di Francavilla, Gragnano, Sant’Agnello e Sorrento. Vanta complessivamente 76 presenze tra serie D e Coppa D, Primavera C e Coppa Primavera.

È felice di restare in Costiera: “Sono molto contento di restare a Sorrento e confido di ripagare nel miglior modo la fiducia della società. Non vedo l’ora di poter giocare allo stadio Italia con i tifosi sugli spalti, speriamo di renderli felici centrando gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

È ritornato in casa rossonera Francesco Guidoni, attaccante esterno classe 2002 di origini spagnole, rientra al Sorrento dopo il prestito della passata stagione a Vico Equense in Eccellenza. Per lui 12 presenze e 5 reti nel massimo campionato regionale, ed ora nuovamente la casacca rossonera con la quale due anni fa ha collezionato 17 apparizioni mettendo a segno 6 gol nella Juniores nazionale.

Da domani sarà anche lui agli ordini di mister Cioffi per raduno e pre-ritiro.

“Ho fame di affermarmi anche con il Sorrento – spiega Guidoni – e sono carico per questa annata dopo aver fatto bene in Eccellenza. Ringrazio tutti per questa opportunità che adesso devo dimostrare di aver meritato”.

GiSpa