Sorrento occhio al mercato ed al restyling stadio

Il tempo non si ferma e già si sta pensando a rinforzare l’organico al riconfermato mister Maiuri, mentre ad Agorà Federico Cuomo parla del progetto del restyling del campo Italia

Sorrento – La società rossonera ha un occhio al mercato ed un altro al restyling stadio.

Il tempo non si ferma e già si sta pensando a rinforzare l’organico al riconfermato mister Maiuri, mentre ad Agorà Federico Cuomo parla del progetto del restyling del campo Italia.

Si lega il filo tra il ds costiero, Alessandro Amarante, e Giorgio Perinetti, ds avellinense, che nei giorni scorsi ha fatto tappa in costiera sorrentina per parlare con il direttore sportivo rossonero di qualche calciatore che potrebbe interessare al neopromosso Sorrento, nel prossimo campionato di serie C.

A sportchannel214.it Amarante conferma: “Ci sono alcuni amici ad Avellino, ci sentiamo per amicizia, ma poi da cosa può nascere cosa. Incontro con Perinetti? Ci potrebbe essere sì. I nomi che ci interessano? Ad Avellino sono tutti nomi di livello, quindi noi da neopromossa guardiamo a qualcuno, ci potrebbe essere un interesse, da capire se qualcuno vuole sempre venire da noi”. Si vociferano vari nomi: da Rizzo a Ricciardi ad Auriletto. In attacco idea anche Plescia.

Dopo l’avvenuta iscrizione in serie C, è stato indicato lo stadio Viviani di Potenza come sede delle gare casalinghe per le carenze strutturali del campo Italia, ed appunto su di esso c’è stato un intervento ad Agorà di Federico Cuomo, che fa parte della compagine societaria rossonera ed è consigliere comunale che segue lo sport.

Conferma che il progetto del restyling del campo Italia già c’è ed ha anche avuto il benestare degli organismi preposti alla valutazione dell’impatto della costruzione sugli standard urbanistici, però l’autorizzazione è scaduta.

L’iter può avere tempi brevi poiché il progetto già è stato esaminato.

Il nuovo stadio dovrebbe avere una capienza tra i 3.500 o 4.000 spettatori, i lavori saranno assegnati con il sistema ‘leasing in costruendo’ che favorisce la partecipazione di soggetti qualificati con la riduzione dei tempi d’attesa.

Sperando che tutto vada in porto, il nuovo stadio potrebbe essere pronto per la stagione successiva.

GiSpa