Sorrento, partono i lavori nel vallone dei Mulini per rimozione dei detriti

Si opererà di buon mattino, prenderanno il via alle 5 e fino alle 18 di venerdì prossimo, 26 agosto, gli operai saranno al lavoro per raccogliere e portare via i materiali precipitati in fondo al canyon

Foto di Giovanna Somma tratta dal suo diario di Facebook

Sorrento – Prenderanno il via  i lavori nel vallone dei Mulini per la rimozione dei detriti della frana che si era verificata venti giorni fa circa.

Si opererà di buon mattino, prenderanno il via alle 5 e fino alle 18 del 26 agosto, gli operai saranno al lavoro per raccogliere e portare via i materiali precipitati in fondo al canyon.

Lo smottamento che si è verificato ha occluso l’alveo del rivolo che scorre fino a Marina Piccola e poi ha anche distrutto la scalinata che porta nel vallone.

Gli operai, come suddetto, saranno all’opera di buon mattino per raccogliere e portare via i materiali precipitati in fondo al canyon, mentre scatterà in via Fuorimura, nella zona delle operazioni, il divieto di sosta, perché sarà posizionata la gru che dovrà sollevare i detriti raccolti. Già è in vigore un’ordinanza che impone il divieto di transito, tra i civici 5 e 20 di via Fuorimura, in entrambi i sensi di marcia, per gli autobus di lunghezza superiore ai 7,65 metri e per gli autocarri con portata superiore alle 3,5 tonnellate, oltre al limite massimo di velocità di 10km/h. il provvedimento è stato adottato come sottolinea il comandante della polizia locale, il colonnello Rosa Russo, per “ridurre le vibrazioni e le sollecitazioni indotte sulla sede stradale e sulla sua struttura portante”.

GiSpa