Sorrento, Renato Cioffi suona la carica e visita vescovo Alfano

Il mister si aspetta una squadra che abbia una reazione di orgoglio e di gioco, mentre la visita dell’arcivescovo ha rappresentato un momento particolarmente sentito per calciatori, staff tecnico e dirigenti

 

Sorrento – Mister Cioffi in vista della gara casalinga contro il Nardò si aspetta una squadra che abbia una reazione di orgoglio e di gioco.

Intanto nella giornata del 17 dicembre c’è stata la visita dell’arcivescovo diocesano Francesco Alfano, che ha rappresentato un momento particolarmente sentito per calciatori, staff tecnico e dirigenti.

Dopo lo schiaffone preso contro la Casertana, contro i granata allo stadio Italia domani alle 14.30 (prezzi ribassati da parte della società rossonera per invitare il pubblico ad affollare gli spalti), mister Renato Cioffi suona la carica in vista del rush finale di questo 2021. “Dopo la sconfitta di Caserta mi aspetto da parte della squadra una reazione di orgoglio e di gioco in vista di questo ennesimo scontro diretto. Del resto – spiega Cioffi – sotto questo aspetto i ragazzi hanno già dimostrato di sapersi rialzare in fretta dopo una caduta. Quanto all’aspetto ambientale, i nostri tifosi – che conosco da tanti anni – ci stanno supportando e lo faranno anche domani, magari in numero ancor più cospicuo approfittando di un clima meno tempestoso del solito. Ci tengo però a ringraziare chi ci è sempre stato, anzi proprio per onorarli dobbiamo fornire una prestazione di carattere. In tal senso, ho assoluta fiducia nei miei ragazzi”. Intanto, il Sorrento ha ricevuto allo stadio Italia la gradita visita del Vescovo della Diocesi Castellammare-Sorrento, Don Francesco Alfano. Per calciatori, staff tecnico e dirigenti rossoneri si è trattato di un momento particolarmente sentito. Con il Vescovo ci si è intrattenuti a lungo a parlare dei valori che lo sport deve impegnarsi a trasferire e poi c’è stato il consueto scambio di auguri per le imminenti festività natalizie.

Ne frattempo la società costiera ha reso noto di aver trasferito al Bitonto l’attaccante Pasquale Iadaresta che il club rossonero ringrazia per il contributo fornito in questa prima parte di stagione.

Ricevere la visita dell’arcivescovo della diocesi Sorrento-Castellammare di Stabia, monsignor Francesco Alfano, ha rappresentato un momento particolarmente sentito per calciatori, staff tecnico e dirigenti del Sorrento Calcio 1945, che allo stadio Italia hanno avuto modo di intrattenersi con l’alto prelato per parlare dei valori che lo sport deve impegnarsi a trasferire e darsi gli auguri per le imminenti festività natalizie.

GiSpa