Sorrento, ritorna Furbinentreffen “il motoraduno per motociclisti gaudenti”

Centinaia di bikers provenienti da tutta Italia (esclusa la zona rossa per l’emergenza Coronavirus) ed anche da molti paesi europei si ritroveranno lungo le strade della penisola sorrentina

 Sorrento – Torna in penisola sorrentina Furbinentreffen, “il motoraduno per motociclisti gaudenti”.

L’appuntamento con centinaia di bikers provenienti da tutta Italia (esclusa la zona rossa per l’emergenza Coronavirus) ed anche da molti paesi europei che si ritroveranno lungo le strade delle due costiere, è per il 6 marzo.

Un appuntamento che ormai a preso piede da ventuno edizioni, e chi è appassionato non può mai mancare anche in un momento come questo dove la “peste cinese” ha invaso la Nazione.

Tutti si ritroveranno il 6 marzo al Grand Hotel Flora, la base in pieno centro, per l’accoglienza dei molti bikers, alle ore 14.00, come da programma, salvo modifiche dell’ultimo istante legate al Covid-19. Chi arriverà in Costiera già nel pomeriggio del primo giorno di raduno, ed alloggerà in albergo, la sera cenerà presso il ristorante interno alla struttura ricettiva con menù che include specialità “di terra” abbinate ai migliori vini locali.

Il giorno 9, saranno accolti gli altri partecipanti, sempre al Grand Hotel Flora, dopodiché si partirà per il “Rally di Cicerenella”, itinerario con road-book in una sorta di caccia al tesoro in moto lungo le strade delle due costiere.

Un percorso enogastronomico e culturale attraverso gli angoli più belli di questa splendida regione, alla scoperta delle sue perle storiche ed artistiche, con assaggi di indimenticabili tipicità, quando si è rientrati alla base, alle ore 19.00, seguirà la cena tipica al Grand Hotel Flora, con menù degustazione, specialità di mare abbinate ai migliori vini locali. La serata sarà conclusa, alle ore 21.00 con uno spettacolo folkloristico.

L’8 marzo, nel giorno della Festa della Donna, in piazza Lauro saranno esposte tutte le moto, ci sarà anche il Memorial Piercarlo Tortora, e la manifestazione del motoraduno sarà conclusa della Grande festa finale con “Brunch Sorrentino” nel cielo del Golfo… e poi arrivederci a tutti al

Furbinentreffen 2021.