Sorrento-Sant’Agata, vince Luigi Vinaccia

Batte Aldo Esposito e si danno battaglia per aggiudicarsi la 15esima edizione dello slalom automobilistico

 

Foto tratta dal diario di Facebook di Luigi Vinaccia

Sorrento – Luigi Vinaccia vince l’attesissimo slalom automobilistico Sorrento-Sant’Agata.

Sul tracciato del Nastro Verde, con gli insidiosi tornanti, assieme al suo “rivale” di pari età, 60 anni, Aldo Esposito, si danno battaglia per aggiudicarsi la 15esima edizione.

Tutto si è svolto dalla frazione collinare sorrentina di Priora, dove era stata stabilita la partenza, a quella massese di Sant’Agata sui due Golfi, dove c’era l’arrivo, la gara era articolata in tre manche.

La competizione valevole per la Coppa Aci terza zona, oltre che per il Memorial Giovanni Persico ed il Trofeo Franco Mastellone, ha visto il pluricampione Luigi Vinaccia, campione italiano della specialità tra i birilli sbaragliare il campo al suo avversario sulla sua Osella Pa9-90 motorizzata Honda 2000. Lo “sceriffo” Aldo Esposito si è piazzato secondo guidando la sua Radical Sr4 Suzuki 1.600, mentre è arrivato terzo Antonino Lucibello, sempre con una Radical Sr4 Suzuki.

Era assente alla gara Salvatore Venanzio.

La gara, organizzata dal Rombo Team di Napoli e disputata sul tracciato classico di tre chilometri, era stata rinviata per ben due volte, il 10 ed il 24 novembre, per le avverse condizioni meteorologiche.