Sorrento sconfitto di rigore

I rossoneri costruiscono ma il Monterosi raccoglie con il minimo sforzo grazie al tiro dagli 11 metri di Eusepi, sfruttando una delle rare occasioni capitategli. De Francesco ci prova con le sue punizioni ma è anche sfortunato poiché colpisce la traversa

Redazione – Il Sorrento è sconfitto di rigore.

I rossoneri costruiscono ma il Monterosi raccoglie con il minimo sforzo grazie al tiro dagli 11 metri di Eusepi, sfruttando una delle rare occasioni capitategli. De Francesco ci prova con le sue punizioni ma è anche sfortunato poiché colpisce la traversa, mentre l’estremo biancorosso si erge a baluardo della sua porta in tre occasioni.

I laziali, che giocano al ‘Bonolis’ di Teramo, non insidiano più di tanto la porta di Del Sorbo che non effettua una parata in tutta la gara, di contro i costieri offrono una buona prestazione ma si trovano di fronte un Forte di nome e di fatto, che nega la rete del pareggio sia a De Francesco, a Ravasio ed a Badje.

Maiuri, squalificato (in panchina il vice Scotto), ha riproposto Martignago nell’undici titolare con Messori al posto dello squalificato La Monica e Colombini al posto di Loreto. Ritmi alti in avvio, chance potenziali da ambo le parti e gol annullato a Vano per fuorigioco. Al 12’ Ravasio non ha spinto in porta di testa una perfetta sponda area di Blondett. Al 22’ rigore per il Monterosi dopo un assist di Scarsella per Vano, in posizione molto dubbia, contrato da Blondett al momento del tiro: penalty trasformato da Eusepi per il vantaggio dei padroni di casa. La rete di Eusepi scuote i rossoneri: Messori è pericoloso al 28’, tiro-cross di Ravasio ma risolve Mbende (41’).

Ripresa con la squadra di Maiuri che tenta il tutto per tutto: 12’ Fusco di testa colpo di reni di Forte su palla inattiva, 15’ gran destro di Ravasio da fuori con Forte che ha deviato sul palo esterno e quindi in angolo. Al 36’ una punizione di De Francesco da fuori area ha pizzicato la parte alta della traversa. Badje nel finale ha trovato Forte pronto alla respinta di piede e nel recupero Bonavolontà di testa ha incrociato il braccio di Mbende, l’arbitro però non ha ravvisato irregolarità.

Da domani testa alla gara ‘interna’ al Viviani contro il Foggia.

MONTEROSI – SORRENTO 1-0

Marcatori: 23’ Eusepi (rig, M).

Monterosi Tuscia (4-4-2): Forte; Piroli, Sini, Mbende, Crivello (88’ Di Francesco); Scarsella (82’ Gavioli), Gori, Parlati, Bittante; Vano (64’ Rossi), Eusepi (88’ Crescenzi).

A disp: Rigon, Di Renzo, Verde, Freadiani, Ferreri, Tartaglia. Allen: Cristano Scazzola

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco (85’ Vitiello), Blondett, Fusco, Colombini; Messori (66’ Kolaj), De Francesco, Cuccurullo (85’ Bonavolontà); Martignago (85’ Badje), Ravasio, Vitale (76’ Capasso).

A disp: D’Aniello, Albertazzi, Scala, De Gennaro, Morichelli, Di Somma, Solimene, Petrone, Riccardi. Allen: Felice Scotto (Vincenzo Maiuri squalificato).

Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo.

Assistenti: Michele Rispoli (Locri) – Vincenzo Russo (Nichelino).

4° Ufficiale: Leonardo Salvatori (Macerata).

Espulso:

Ammoniti: 22’ Blondett (S), 57’ Mbende (M), 79’ Parlati (M)

Note: serata poco nuvolosa, 8°; erba artificiale buona.

Angoli: 1-9. Recuperi: 1’ pt e 5’ st.     GiSpa