Sorrento sfortunato ed impreciso, pareggio amaro

Due legni colpiti, bersaglio mancato da buona posizione e gode il Portici che trova il pari e poi sfiora il raddoppio, inizio campionato con i costieri che hanno qualcosa da rivedere con urgenza in qualche atleta

Sorrento – Un Sorrento impreciso e sfortunato impreca per il pareggio raccolto tra le mura amiche.

Due legni colpiti, bersaglio mancato da buona posizione e gode il Portici che trova il pari e poi sfiora il raddoppio, inizio campionato con i costieri che hanno qualcosa da rivedere con urgenza in qualche atleta e di essere freddi nei sedici metri finali.

Il primo derby della stagione dove si raccoglie  poco dopo aver costruito penetranti azioni, soprattutto nella prima frazione, che portano alla rete del vantaggio di Gaetani su punizione decentrata di Herrera (metronomo rossonero) al 39’, alla traversa di Serrano al 43’, alla respinta di Schaeper su La Monica (3’). Alle sfere mandate fuori bersaglio di Scala (alta al 10’), di Serrano (poco larga al 19’), di Gaetani (alto al 36’pt), di Todisco (diagonale respinto dal portiere). Il Portici non si vede fino a quando non prende le dovute misure ai costieri, ma costruisce solo una sfera di Orlando parata da Del Sorbo.

Gli azzurri si vedono bene ad inizio di ripresa quando accelerano la propria azione (che parte spesso da Castagna) mettendo in difficoltà la corsia difensiva destra costiera, ne approfitta Coquin che lascia partite un diagonale che folgora Del Sorbo. Poi si mangiano letteralmente il raddoppio con Diop (13’ palla di poco alta) e con Coquin (18’ rasoterra da buona posizione fuori), ed infine creano una mischia pericolosa in area costiera con l’estremo rossonero che fa sua la palla.

I costieri non restano a guardare: Gaetani si mangia letteralmente un gol fatto al 10’, gol realizzato da Scala ma annullato al 23’ per fuorigioco, palo secco di Petito al 35’.

Dopo 11’ di over time, molto amaro in bocca e da rivedere qualcosa soprattutto in qualche atleta. Ma ora testa al derby contro la matricola terribile Palmese che in due gare si è fatta valere.

SORRENTO – PORTICI 1-1

Marcatori: 39’pt Gaetani (S); 7’st Coquin (P).

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Carotenuto (18’st Cuccurullo), Bisceglia, Fusco, Todisco; La Monica, Herrera, Selvaggio (18’st Petito); Gaetani, Serrano (33’st El Ouazni), Scala.

A disposizione: Pinto,  Cacace, Mazzarano, Mercuri, Russo, Potenza.

Allenatore: Vincenzo Maiuri.

PORTICI (4-3-1-2): Schaeper; Silvestre (50’st Dell’Acqua), Riccio (48’st Numerato), Scorza; Amato, Stallone (16’st Marino), Coquin; Castagna (43’st Pelliccia); Orlando (53’st Festa), Diop.

A disposizione: Sarracino, Ciccarelli, Boufous, Ferraro.

Allenatore Salvatore Sarnataro.

Arbitro: Stefano Striamo di Salerno.

Assistenti: Diego Spartisano (Cesena) – Paolo Cozzuto (Formia).

Ammoniti: 30’pt Senese (P); 2’st Diop (P).

Note: giornata serena, 29°, erba artificiale buona; spettatori 350 circa (50 da Portici).

Angoli: 2-4. Recupero: 1’ pt e 11’ st.

GiSpa