Sorrento tramortito dal Brindisi

Un uno due alla fine del primo tempo che i costieri non riescono a recuperare nella ripresa, nonostante i cambi e qualche buona azione, i biancazzurri sono stati ben guardinghi

Redazione – Il Sorrento è tramortito dal Brindisi in tre minuti.

Un uno due alla fine del primo tempo che i costieri non riescono a recuperare nella ripresa, nonostante i cambi e qualche buona azione, i biancazzurri sono stati ben guardinghi ed hanno sfiorato anche il terzo gol con dei veloci contropiedi.

La squadra brindisina ferma la corsa del Sorrento dopo 5 risultati utili consecutivi, contornati da due vittorie e da buone prestazioni, meno quella contro gli adriatici ben organizzati dal neo allenatore Roselli. Hanno sorpreso i costieri con delle ripartenze ficcanti che hanno propiziato l’uno due che ha tramortito soprattutto la difesa che dopo il primo gol ospite, di Bunino, non si è coordinata mentalmente. Ed ecco che Lombardi fredda per la seconda volta Del Sorbo.

Una gara dall’avvio con ritmi bassi, il Sorrento (Maiuri schiera il solito 4-3-3) fa girare palla per aprire le strette maglie biancazzurre (Roselli schiera un 3-5-2) ma non cava nulla dal buco, poi al 18’ Martignago con una girata di prima intenzione dopo un suggerimento di Todisco, manda sul fondo.

I messiapici ribattono al 20’ con un cross di Nicolao dove Del Sorbo deve fare gli straordinari, ma non può nulla sul rasoterra di Bunino che porta in vantaggio la sua squadra. La rete ospite è come se frastornasse tutta la squadra costiera, ma soprattutto la difesa che non riesce a fermare la giocata di Valente che imbecca Lombardi che trova la giocata giusta per lo 0-2. I costieri cercano di riaprire la contesa in avvio di secondo tempo con La Monica (palla respinta da Albertazzi) e Loreto (conclusione non a buon fine), l’ingresso in campo di Badje dà vivacità all’azione rossonera che varie volte si sviluppa sulla fascia destra, ma la retroguardia biancazzurra fa buona guardia.

I pugliesi amministrano il doppio vantaggio e vanno vicini alla terza marcatura, con Ganz al 79’ (palla di poco fuori) e con Moretti all’88’ (rasoterra parato). Al triplice fischio il Brindisi mette un freno alla striscia negativa, per il Sorrento c’è da registrare l’ottava sconfitta in campionato, e con qualcosa ancora da registrare.

SORRENTO – BRINDISI 0-2

Marcatori: 35’ Bunino, 38’ Lombardi

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco (84’ Vitiello), Blondett, Fusco, Loreto (70’ Colombini); La Monica, Cuccurullo, Bonavolontà (70’ Petito); Vitale (46’ Badje), Martignago, Scala (55’ Ravasio).

A disp: Marcone, D’Aniello, Di Somma, Messori, Panelli, Kone, Caravaca,

Allen: Vincenzo Maiuri.

BRINDISI (3-5-2): Albertazzi; Gorzelewski, Bizzotto, Bellucci; Valenti, Lombardi (59’ Ceesay), Malaccari, Albertini (87’ Vona), Nicolao (58’ Monti); Ganz (87’ Fall), Bunino (71’ Moretti).

A disp: Auro, Saio, Cancelli, Mazia, De Angelis, De Feo, Costa, Galano.  Allen: Giorgio Roselli.

Arbitro: Alessandro Silvestri di Roma 1.

Assistenti: Giacomo Bianchi (Pistoia) – Marco Roncari (Vicenza).

4° Ufficiale: Alessandro Gervasi (Cosenza)

Ammoniti: 29’ Malaccari (B), 95’ Cuccurullo (S).

Note: giornata fredda e nuvolosa con pioggia, 7°; erba artificiale buona.

Angoli: 0-1. Recuperi: 1’ pt e 5‘ st.    

GiSpa