Sorrento, tre riconferme a tamburo battente

Il centrocampista colonna Giuseppe La Monica, al suo quarto anno in rossonero, l’attaccante spauracchio Francesco Pio Petito ed il centrocampista rivelazione che ha inciso non poco Marco Cuccurullo

Sorrento – Tre riconferme a tamburo battente.

Il centrocampista colonna Giuseppe La Monica, al suo quarto anno in rossonero, l’attaccante spauracchio Francesco Pio Petito ed il centrocampista rivelazione che ha inciso non poco Marco Cuccurullo.

Il curriculum di Giuseppe La Monica è di tutto rispetto, vanta 259 presenze in serie D con il vizietto del gol, ben32, di cui 10 nell’ultimo campionato dove con le sue reti ha contribuito alla promozione dei costieri in serie C. Nato a Castellammare di Stabia il 30 ottobre del 1996, la società rossonera si è assicurata le sue prestazioni sportive fino al 30 giugno 2025 (con opzione per un altro anno).

Riconfermato anche l’attaccante spauracchio Francesco Pio Petito, perché ha dato non pochi fastidi alle difese avversarie, ha iniziato la sua carriera nella Casertana dove ha esordito in serie C, in carriera vanta fino ad oggi 90 presenze ed ha realizzato 9 reti, di cui quattro nell’ultima stagione con il Sorrento, dove è approdato nel 2012.

Con i rossoneri vanta 62 ‘gettoni’ totali. Lo scorso anno ha contribuito alla promozione dei rossoneri tra i professionisti con 33 presenze e 4 reti (oltre a 8 assist).

Il Sorrento si è assicurato le prestazioni sportive dell’attaccante fino al 30 giugno 2026.

Ed infine il centrocampista rivelazione Marco Cuccurullo, poiché la sua presenza in qualche caso è stata mal digerita dal suo diretto avversario nell’ultima stagione in rossonero.

Nato a Vico Equense il 10 febbraio del 2000, la carriera di Cuccurullo inizia nelle giovanili dell’Ischia, per poi passare in quelle del Benevento (U17 e 19), passò al Taranto, ed in serie C con Cavese e Teramo (34 presenze totali e due reti) e lo scorso anno ha contribuito alla promozione del Sorrento tra i professionisti con 20 apparizioni e due gol.

Fino ad oggi vanta 151 presenze tra serie C e D, realizzando 6 reti complessivamente.

La società rossonera si è assicurata le sue prestazioni sportive fino al 30 giugno 2025

GiSpa