Sorrento, tris e Latina ko

Vittoria che profuma di salvezza per i costieri che tornano al successo dopo una lunga astinenza guardando ora con fiducia al finale di campionato

Foto tratta dalla pagina di Facebook del Sorrento Calcio 1945

COMUNICATO STAMPA SORRENTO CALCIO

SORRENTO – LATINA 3-1

Vittoria che profuma di salvezza per il Sorrento che cala il tris sul Latina e torna al successo dopo una lunga astinenza guardando ora con fiducia al finale di campionato. Maiuri ha dovuto rinunciare ancora a Del Sorbo e confermato Albertazzi tra i pali. Dentro Blondett in retroguardia dal primo minuto con Martignago nel tridente offensivo. Buon ritmo in avvio e Sorrento avanti al 16’ sull’asse Martignago-Ravasio con un colpo di testa all’angolino del bomber rossonero, all’undicesimo centro stagionale. Al 37’ miracolo di Albertazzi sulla volée ravvicinata di Mastroianni assistito da D’Orazio. Al 38’ destro di incontro di Cuccurullo e respinta di Guadagno. Al 44’ ancora bravo Albertazzi su Mastroianni, diagonale in scivolata.

In apertura di ripresa, Ravasio ha ricambiato il favore per Martignago che ha stoppato al limite dell’area e ha freddato il portiere ospite per il raddoppio rossonero. Guadagno si è poi riscattato in uscita bassa su Vitale. Crecco ha provato a riaprirla con il mancino al 9’, palla fuori e poi Guadagno ha parato bene un destro a giro di Martignago. Dal corner successivo gol annullato a Ravasio per fuorigioco su sponda di Fusco. Al 17’ rigore per il Sorrento per fallo di Cortinovis su Badje e tris firmato da De Francesco, glaciale dagli undici metri. Il Latina ha accorciato con Fabrizi a nove minuti dal termine rendendo arroventato il finale che però la squadra di Maiuri ha gestito con serenità.

SORRENTO – LATINA 3-1

Marcatori: 16’ Ravasio (S), 48’ Martignago (S), 62’ De Francesco (S), 82’ Fabrizi (L).

SORRENTO (4-3-3): Albertazzi; Vitiello, Blondett, Fusco, Loreto; La Monica (74’ Bonavolontà), De Francesco, Cuccurullo (88’ Colombini); Vitale (74’ Riccardi P), Ravasio (88’ Kolaj), Martignago (57’ Badje).

A disp.: D’Aniello, Marzuillo, Scala, Di Somma, Aiello, Sorrentino, Palella, Capasso, Spina. Allen: Vincenzo Maiuri.

LATINA (3-4-2-1): Guadagno; Vona (58’ Del Sole), Cortonovis, Marino; Ercolano, Di Livio Paganini (58’ Fella), Crecco; D’Orazio (88’ Capanno), Riccardi A; Mastroianni (58’ Fabrizi).

A disp: Fasolino, Perseu, Marzocco, De Santis, Sorrentino, Scravaglieri, Di Renzo. Allen: Gaetano Fontana.

Arbitro: Enrico Gemelli di Messina.

Assistenti: Marco Sicurello (Seregno) – Manfredi Scribani (Agrigento).

4° Ufficiale: Riccardo Tropiano (Bari).

Ammoniti: 17’ Ravasio (S), 32’ D’Orazio (L), 42’ Cortonovis (L), 85’ Di Livio (L), 90’ Loreto (S).

Note: giornata serena, 21°; erba artificiale buona.

Angoli: 5-10. Recuperi: 2’ pt e 5’ st.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.