Sorrento, vittoria di platino (Video reel intervista a Maiuri)

Contro il Taranto i rossoneri tornano al successo dopo quattro giornate, con la rete di Martignago che ha deciso una gara dove i costieri hanno colpito ancora per l’ennesima volta un legno e sfruttato l’uomo in più per l’espulsione di Bifulco

Redazione – Vittoria di platino del Sorrento.

Contro il Taranto i rossoneri tornano al successo dopo quattro giornate, con la rete di Martignago che ha deciso una gara dove i costieri hanno colpito ancora per l’ennesima volta un legno e sfruttato l’uomo in più per l’espulsione di Bifulco.

Terzo successo nel girone per la squadra di Vincenzo Maiuri che in classifica può respirare grazie anche al passo falso delle dirette avversarie invischiate nella lotta per non retrocedere. Maiuri ha scelto Scala (molto ispirato in avvio) per Martignago rispetto all’undici visto a Foggia ed ha dato fiducia a Del Sorbo tra i pali a posto dello squalificato Marcone.

Di fronte c’era una squadra che ambisce alla promozione in serie B, ma i costieri non si sono fatti intimorire, la testa di Fusco al 5’ manda alto, Kanoute al 17’ si è liberato sulla sinistra ma il diagonale è al lato di poco.

Al 20’ Sorrento sfortunatissimo: destro di Scala (spina nel fianco della difesa dei delfini) e deviazione di Vannucchi, palla che è schizzata buona per Vitale che ha colpito forte ma il pallone, deviato, ha colpito la parte bassa della traversa. Del Sorbo al 30’ salva mettendo in angolo sull’acrobazia di Bifulco. Il quale al 35’ deve lasciare il campo per espulsione diretta perché ha colpito al volto Vitale sotto gli occhi dell’arbitro.

Vitale chiude la prima frazione con una rovesciata che è larga di un soffio.

Con la superiorità numerica, il Sorrento tiene il pallino del gioco ed occupa stabilmente la metà campo del Taranto che, dal canto suo, prova comunque a ripartire, rimodellato da Capuano. Cuccurullo al 59’ mette oltre la traversa di un metro.

Al 64’ traversone del neo entrato Colombini per l’incornata di La Monica, il pallone termina alto. Al 72’ si sblocca la sfida, è Martignago a gonfiare la rete: l’ex Alessandria, sugli sviluppi di un corner, controlla e supera Vannucchi con il destro.

Da quel momento, il Sorrento ha controllato bene e rischiato zero portando a casa un successo preziosissimo.

In sala stampa mister Maiuri si gode questi tre punti presi in una gara non facile contro un grande avversario, dove sono state create 5/6 occasioni favorevoli per incamerare il risultato. Arrivato quando si era in superiorità numerica per l’espulsione di Bifulco, ma proprio con l’uomo in più non è stato facile perché il Taranto ha chiuso gli spazi, e trovato quello propizio Martignago è andato in rete. Vittoria che riporta in una situazione più in linea con quello che la squadra ha effettuato nelle gare precedenti.

Ora bisogna dare continuità e da martedì, nel caldo dello spogliatoio, testa alla gara contro la Juve Stabia a Castellammare di Stabia.

Video reel intervista a Maiuri, tratta dalla pagina di Facebook del Sorrento Calcio 1945, su:

https://www.facebook.com/reel/220563537721541

SORRENTO – TARANTO  1-0

Marcatori: 72’ Martignago.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (63’ Colombini); La Monica, De Francesco (90’ Messori), Cuccurullo; Vitale (77’ Panelli), Ravasio (77’ Petito), Scala (63’ Martignago).

A disp: D’Aniello, Oliva, Bonavolontà, Vitiello, Kone, Caravaca. Allen: Vincenzo Maiuri.

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Heinz, Riggio, Enrici (77’ Orlando); Ferrara (93’ Kondaj)., Romano (46’ Mastromonaco), Zonta, Fiorani; Kanoute (65’ Fabbro), Cianci (65’ Samele), Bifulco. 

A disp: Loliva, Costantino, De Santis, Bonetti, Papaserio, Capone. Allen: Ezio Capuano.

Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi.

Assistenti: Santino Spina (Palermo) – Mario Pinna (Oristano).

4° Ufficiale: Matteo Giudice (Frosinone).

Espulso: 35’ Bifulco (T) per ingenuità su Vitale.

Ammoniti: 4’ Heinz (T), 20’ Romano (T), 38’ Cianci (T), 45+1’ Fusco(S), 74’ Enrici (S), 88’ Samele (T), 93’ Ferrara (T), 95’ Zonta (T).

Note: giornata piovosa, 11°; erba artificiale buona.

Angoli: 5-4. Recuperi: 1’ pt e 5‘ st.

GiSpa