Speranza, prolunga mascherine al chiuso fino al 15 giugno

Il ministro della Salute firmerà tra breve un’ordinanza che dovrà essere usata “nel trasporto pubblico locale e a lunga percorrenza, per gli spettacoli nei cinema, nei teatri e per tutti gli eventi e competizioni sportive che si svolgono al chiuso”

Foto tratta da Wikipedia

Redazione – Roberto Speranza proroga le mascherine al chiuso fino al 15 giugno.

Il ministro della Salute firmerà tra breve un’ordinanza che dovrà essere usata “nel trasporto pubblico locale e a lunga percorrenza, per gli spettacoli nei cinema, nei teatri e per tutti gli eventi e competizioni sportive che si svolgono al chiuso”.

Intanto lo stesso ministro Speranza ad Anaao Giovani, ha confermato: “Alla Camera è stato appena approvato un emendamento in commissione che prevede la proroga in alcuni ambiti dell’uso delle mascherine al chiuso: nei trasporti a lunga percorrenza e locale, gli ospedali e presidi sanitari, le rsa, tutti gli eventi in cinema e teatri e i palazzetti dello sport.

Raccomandiamo la mascherina in tutte le situazioni con rischi di contagi fino al 15 giugno.

Oggi formerò un’ordinanza che farà da ponte nel tempo necessario alla conversione del decreto”.

Ed ha ribadito che le mascherine saranno obbligatorie al chiuso: “fino al 15 giugno nel trasporto pubblico locale e a lunga percorrenza, per gli spettacoli nei cinema, nei teatri e per tutti gli eventi e competizioni sportive che si svolgono al chiuso”. Speranza ha annunciato che firmerà a breve una ordinanza per la proroga delle mascherine al chiuso in tali ambiti.

A partire dal prossimo primo maggio, quindi, niente più obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale in bar e ristoranti, così come nei negozi.

GiSpa