SS145, viadotto San Marco: rimodulato programma lavori

L’Anas rivede i suoi piani per il ponte del 2 giugno e da questa settimana per tutti i weekend stop agli interventi e quindi le auto potranno passare regolarmente

A Castellammare troppi disagi per i lavori del viadotto del San Marco, perciò per il ponte del 2 giugno l’Anas rivede i suoi piani e da questa settimana per tutti i weekend stop agli interventi e quindi le auto potranno passare regolarmente. In relazione all’aumento dei volumi di traffico verso la penisola sorrentina escluse dalle lavorazioni tutte le notti dei fine settimana, oltre che la notte tra l’1 ed il 2 giugno.

Rimodulato da Anas il programma dei lavori in corrispondenza del viadotto ‘San Marco’ sulla strada statale 145 “Sorrentina” – nel territorio comunale di Castellammare di Stabia – per un investimento complessivo di 1 milione di euro.

Le attività sui giunti di dilatazione in corso vengono eseguite da maestranze specializzate e per la sicurezza, sia del personale che della circolazione, durante i lavori si rende necessaria l’interdizione della circolazione tra gli svincoli di Castellammare Ospedale e Castellammare-Villa Cimmino, programmata in orario serale (per contenere i disagi) compreso tra le 20.00 e le 8.00 del giorno successivo.

Tale fascia oraria è stata individuata per motivi di natura tecnica connessi alla corretta esecuzione delle lavorazioni secondo la regola d’arte.

In particolare, per lasciare la statale completamente fruibile in relazione all’aumento dei volumi di traffico verso la penisola sorrentina, oltre alle notti di sabato e domenica sono state escluse dalle lavorazioni anche le notti comprese tra i venerdì ed i sabato; inoltre, sempre nell’ottica di agevolare gli spostamenti e contenere i disagi, la chiusura della tratta stradale non sarà attiva neanche nella notte compresa tra giovedì 1 e venerdì 2 giugno (Festa della Repubblica).

L’ultimazione delle attività – che permetteranno di incrementare gli standard di sicurezza e percorribilità della infrastruttura stradale – resta confermata entro la metà del prossimo mese di luglio.

Durante l’esecuzione dell’intervento, invece, la circolazione viene deviata in loco, su viabilità alternativa (ex SS145 ed ex SS366 ‘Agerolina).