SS163 Amalfitana, violento impatto e due feriti

Un motociclista e finito frontalmente contro un bus della Sita nelle curve della località vicana di Tordigliano

 

Un bel pomeriggio assolato fa da riscontro sulla statale che da Piano di Sorrento porta verso Positano, in una delle curve della località vicana di Tordigliano, un motociclista 25enne di Giugliano va a scontrarsi frontalmente con un bus di linea della Sita.

La dinamica dell’incidente non è nota ma si può presupporre che forse il motociclista come è spesso accaduto anche in passato, abbia preso uno largo dei tornanti oltrepassando la linea di mezzadria e finendo nella corsia opposta, ossia quella dalla quale veniva il bus.

A causa dell’impatto violento il vetro del parabrezza del pullman è andato in frantumi e vari di questi hanno colpito il conducente, mentre quello della moto è rimasto sul selciato ed ha riportato delle ferite alla spalla ed alla gamba con perdita di sangue, tanto da far temere il peggio.

I primo soccorsi sono stati effettuati dai conducenti dei veicoli che transitavano nella zona, poi sul luogo sono arrivati i carabinieri della compagnia di Sorrento, coordinati dal capitano Ivan Iannucci, per effettuare i rilievi del caso, il 118 e la polizia municipale. Entrambi i feriti sono stati condotti in ospedale.

Dopo che è stata rimossa la motocicletta ed il bus la statale amalfitana, sulla quale nel frattempo si erano formate lunghe code in entrambe le corsie, è ritornata transitabile.

GiSpa