Straordinario Sorrento, il Casarano cede

Una doppietta di Ripa (prima gol su rigore) e la rete di Petito rimandano i rossoblù a domicilio mister Cioffi

Sorrento – Un super Sorrento fa cedere il Casarano. 

Una doppietta di Ripa (prima gol su rigore) e la rete di Petito rimandano i rossoblù a domicilio.

In una gara dia due volti: primo tempo equilibrato con ospiti decisi ed aggressivi e rossoneri attendisti che colpivano con veloci imbeccati che hanno prodotto belle azioni, ripresa con i costieri che non fanno fiatare i pugliesi e mettono al sicuro il risultato ed anche una pietra miliare sulla quasi salvezza.

Nelle fila costiere esordio dal primo minuto per il 2004 Marciano e tanti calciatori di qualità tra centrocampo e attacco. Cinque ‘under’ in campo dal via nelle fila ospiti. Ritmi bassi in avvio, un paio di contatti in area pugliese non sanzionati ed al 28’ prima occasione per il Sorrento con una azione insistita di Marciano e Ripa ed il tiro finale di Rizzo di poco a lato. Meglio comunque i padroni di casa nella costruzione del gioco e nel finale tacco al volo di Ripa su assist di Rizzo, parata facile di Ianni. L’unica nota di rilievo degli ospiti la suonano con Atteo che fallisce il bersaglio da ottima posizione.

Al 12’ della ripresa rigore per il Sorrento per fallo di Dellino su Cassata (il collaboratore ha segnalato all’arbitro che l’intervento era in area di rigore). Ripa ha trasformato sicuro nell’angolo basso dove Ianni non ci poteva arrivare. Tre minuti dopo il raddoppio dei costieri: splendida azione personale di Petito, dribbling sull’avversario diretto e tocco a scavalcare il portiere prima di appoggiare in rete. La pratica l’ha chiusa ancora Ripa dopo una splendida giocata di Petito per Gargiulo ed il cross al bacio di quest’ultimo. Tocco morbido e beffardo del centravanti rossonero per la sua doppietta personale che ha archiviato la pratica Casarano.

Novantunesimo – Renato Cioffi sorride per la prestazione del Sorrento cospetto del Casarano e – logicamente – per il risultato finale: “Stiamo trovando continuità dopo una stagione ricca di impegni, segno che adesso la squadra ha una sua fisionomia ben definita ed è capace di giocare bene anche tre partite in set te giorni. Un plauso a tutti i ragazzi ed in particolar modo agli Under visto che oggi siamo partiti con due giovani del 2004 in campo. Sono felice per Marciano, visto che ho allenato anche il papà con il quale per altro ha giocato anche Ripa. Francesco sta facendo gol e sta facendo valere la sua scaltrezza specie nelle gare casalinghe perché questo è il suo “giardino”. Questa squadra è davvero un bel mix di talenti in erba e calciatori di esperienza come del resto avevamo immaginato di costruire sin da inizio anno”.

SORRENTO – CASARANO 3-0

Goals: 11’ st (rig) e 32’ st Ripa, 14’ st Petito.

SORRENTO (3-4-2-1): Del Sorbo; Manco (39’ st Petrazzuolo), Cacace, Mansi; Rizzo F, La Monica, Virgilio, Cassata (30’ st Diop); Marciano, Gargiulo (4’ st Petito, 38’ st Romano V); Ripa (36’ st Tedesco G).

A disp: Pinto, Ferraro, Selvaggio, Acampora. Allen: Renato Cioffi.

CASARANO (3-4-1-2): Ianni; Mele (8’ st Dellino), Rizzo G, Sanchez; Dambros Lo (21’ st Santarcangelo), Fontana, Logoluso, Raimo; Avantaggiato (39’pt Atteo); Dambros Lu (33’ st Perdicchia), Prinari (1’st Tedesco E).

A disp: Montoya, Marchionna, De Stefano, Romano G.  Allen: Alessandro Monticciolo.

Arbitro: Stefano Foresti di Bergamo.

Assistenti: Matteo Gentile (Isernia) – Agostino De Santis (Campobasso).

Ammoniti: Ripa e Gargiulo (S); Rizzo G (C).

Note: giornata quasi serena, 18’; erba artificiale buona; spettatori 250 circa.

Angoli: 4-3. Recuperi: 1’ p.t., 2’ s.t.

GiSpa