Sulla SS 163 in vigore le targhe alterne

Con l’arrivo dell’estate ritorna anche il traffico micidiale sulla statale Amalfitana con migliaia di turisti e cittadini che provano a spostarsi per la costiera

Redazione – Sulla SS 163 è entrata in vigore l’ordinanza delle targhe alterne.

Con l’arrivo dell’estate ritorna anche il traffico micidiale sulla statale Amalfitana con migliaia di turisti e cittadini che provano a spostarsi per la costiera.

È entrata in vigore dal 15 giugno e lo sarà fino al 30 settembre, l’ordinanza numero 340/2019 è stata emanata dall’Anas, ed è valida per tutti i comuni della costiera amalfitana tranne che per Minori e Maiori. Oltre alle targhe alterne c’è anche il divieto assoluto di transito per bus o mezzi della lunghezza superiore a 10,36 metri in entrambi i sensi di marcia, con quest’ultimo obbligatorio in direzione Positano/Vietri Sul Mare per i mezzi di dimensioni inferiori, ma escludendo bus adibiti al trasporto pubblico di linea, tranne i van a 7 post.

Nei giorni di data dispari, dalle ore 10.00 alle ore18.00, c’è divieto di transito per le macchine con le targhe con l’ultima cifra numerica dispari, e viceversa nei giorni di data pari, per le macchine con le targhe con l’ultima cifra numerica pari. Sono esclusi dall’ordinanza i residenti dei tredici comuni della costiera amalfitana, forze di polizia, mezzi di soccorso e primo intervento, taxi, N.C.C., e veicoli contrassegnati H.

GiSpa