Sveva Schiazzano è tornata…alla vittoria

La giovane nuotatrice costiera nella piscina Scandone di Napoli, stacca il pass per i Campionati Italiani Assoluti in programma a Riccione

 L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, montagna e spazio all'aperto

Redazione – Sveva Schiazzano è tornata…a vincere.

La giovane nuotatrice costiera dopo un forzato stop, nella piscina Scandone di Napoli, dove si è svolto Campionato Regionale Assoluto Open, stacca il pass per i Campionati Italiani Assoluti in programma a Riccione.

La giovane nuotatrice, classe 1999, della squadra Nuotatori del Golfo, ha nuotato i 400 metri stile libero con il tempo di 4’18”26.

Dopo l’agosto 2018, dove disputò la sua ultima gara negli italiani assoluti, inizia quella più grande vincere il linfoma di hodgkin, che diventa il suo più grande avversario da battere, quello che solo le combattenti più tenaci riescono a vincere con la loro cattiveria agonistica.

Lo ha battuto ed oggi eccola di nuovo immergersi in una piscina per ritornare a gareggiare in quelle gare che .l’hanno vista protagonista fino a due anni fa, e lo ha fatto con grinta, tenacia e passione, solo come sanno fare le grandi campionesse.

Dietro di lei il suo allenatore, Marco Veno, che non ha mai smesso di credere nel ritorno della giovane campionessa.

GiSpa