Trekking sul Vesuvio, 38enne si perde e poi è salvato

L’uomo un appassionato di questa attività sportiva a metà tra l’arrampicata e l’escursionismo, era partito dal comune di Massa di Somma per addentrarsi tra i sentieri del parco nazionale del Vesuvio ma poi si smarrisce

Redazione – A poche ore dal cenone un 38enne napoletano fa trekking sul Vesuvio e si perde poi viene salvato dai carabinieri.

L’uomo un appassionato di questa attività sportiva a metà tra l’arrampicata e l’escursionismo, era partito dal comune di Massa di Somma per addentrarsi tra i sentieri del parco nazionale del Vesuvio ma poi si smarrisce.

Aveva già percorso quasi 18 chilometri, quando dopo diverse ore di cammino, a poche ore dal cenone della vigilia e dal crepuscolo, l’uomo ha perso l’orientamento, il segnale del Gps era scarso e non ha neanche potuto sfruttare il web.

Così ha utilizzato il telefono per la sua funzione originaria: ha chiamato il 112 ed ha chiesto aiuto.

Il carabiniere gli risposto di che doveva restare tranquillo, di restare fermo nel punto dove si trovava, di attendete i soccorsi e ha voluto sapere il paesaggio che lo circondava.

I militari dell’Arma di Torre del Greco hanno seguito le indicazioni dell’operatore in centrale, dopo aver cercato per ore l’uomo è stati rintracciato prima che facesse buio, era in buone condizioni ma aveva delle escoriazioni.

GiSpa