Un altro natante da diporto si inabissa

Era in navigazione da Capri verso Castellammare di Stabia quando davanti a Punta Baccoli la pompa di sentina mal funziona causando il suo inabissamento

 

Immagine correlata
         Foto tratta da booking.com

 Massa Lubrense – Un natante era in navigazione da Capri verso Castellammare di Stabia quando davanti a Punta Baccoli la pompa di sentina mal funziona causando il suo inabissamento.

A bordo aveva nove persone, tra le quali due bambini di uno e sette anni, quando visto che stava entrando acqua e l’imbarcazione ha iniziato ad affondare, sul posto elle sono state assistite dagli altri natanti che erano in navigazione in zona.

Nella stessa zona c’era per pattugliamento nell`Area marina protetta di Punta Campanella, il personale del battello pneumatico GC A-56 della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Castellammare di Stabia. Subito i militari coordinati dal comandante Ivan Savarese, si sono diretti verso il natante che stava affondando, hanno prestato soccorso ai diportisti che, con non poche difficoltà a causa delle forti onde che si infrangevano sulla scogliera, sono stati trasbordati sul battello.

Il natante che ormai aveva la poppa completamente sommersa, è affondato rapidamente.

I naufraghi viste le loro buone condizioni fisiche, erano solo fortemente spaventati, sono stati portati nel porto di Castellammare di Stabia, lì sono stati tranquillizzati e rifocillati.

Nel frattempo al proprietario gli è stata comminata la diffida per la rimozione immediata del relitto e la Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia ha avviato un’inchiesta per accertare le cause dell’affondamento.

GiSpa