Un altro naufragio nelle acque di Capri

Nel primo pomeriggio del 26 luglio un’imbarcazione noleggiata sull’isola e con a bordo una famiglia inglese, ha rischiato di colare a picco

Foto tratta da ilmattino.it

Redazione – Si è registrato ancora un naufragio nelle acque di Capri.

Nel primo pomeriggio del 26 luglio un’imbarcazione noleggiata sull’isola e con a bordo una famiglia inglese, padre, madre e due figli, ha rischiato di colare a picco nello specchio di mare antistante Punta Tiberio, sul versante di Marina Grande.

Alcuni diportisti che erano ancorati nella zona si sono accorti che il piccolo natante aveva delle difficoltà, si sono immediatamente avvicinati alla barca dei turisti di oltremanica per portare soccorso, ma nel contempo hanno avvisato la Capitaneria di porto che ha inviato una motovedetta.

L’intervento dei militari ha permesso di recuperare la famiglia inglese sotto shock, e l’ha fatta salire sulla motovedetta, poi ha impedito il completo inabissamento del piccolo natante, che è stato trainato all’interno del porto turistico di Capri.

Qui resterà a disposizione delle autorità marittime che dovranno risalire alle cause che hanno determinato l’incidente.

Nello stesso specchio d’acqua, solo ventiquattrore prima, un altro natante era incappato in un incidente simile, ed è stato soccorso immediatamente.

GiSpa