Va di scena a Termini ‘Carnevale a Termini…Summer Edition’

Si parlerà di San Costanzo: la storia del Santo è avvolta ancora nel mistero

 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.
Locandina dell’evento

 Massa Lubrense – Domani, lunedì 20 agosto, e martedì 21, nella suggestiva piazzetta Santa Croce di Termini, è in programma la manifestazione “Carnevale a Termini…Summer Edition” promossa dall’Associazione “Termini..non solo carnevale”. Quest’anno l’evento vede la partecipazione anche dell’Archeoclub di Massa Lubrense.

Quest’anno il vice presidente dell’Archeoclub, Domenico Palumbo, parlerà di San Costanzo: la storia del Santo è avvolta ancora nel mistero, ma il culto a Termini si incrocia incredibilmente con la storia tutta della città di Massa Lubrense e di San Cataldo. La ricostruzione storica lascerà il passo ai racconti della maestra Anna Maria Esposito che ha raccolto le storie popolari sul Santo dalla memoria degli anziani. Ogni momento della serata sarà poi scandito dalle note del compositore massese Raffaele Pane.

Concluderà la serata l’ormai tradizionale “aperitivo culturale” organizzato dagli amici di Termini. Per l’occasione verrà distribuita una brochure sulle tradizioni di San Costanzo realizzata dalla socia dell’Archeoclub Anna Maria Esposito.

Martedì, invece, alle ore 18, in piazza Santa Croce sarà aperto lo stand gastronomico e saranno allestiti i gonfiabili e la postazione per il body painting. Alle ore 21 spazio alla musica della tradizione con il Trio Tarantae. Alle 23 schiuma party e dj-set con Frankyd.p e Pepyx Mc.

Precedente Tra Sorrento e Vico Equense un buon rodaggio Successivo A Vico Equense in concerto James Senese