Vico Equense, 82enne truffato:denaro per succhi di frutta

Con il solito sistema della telefonata, del nipote, del pacco della merce da pagare una coppia di Quartieri spagnoli però viene colta con le mani del sacco ed arrestata dai carabinieri vicani

 

Vico Equense – Truffano un 82enne che da denaro ed in cambio riceve succhi di frutta.

Con il solito sistema della telefonata, del nipote, del pacco della merce da pagare una coppia dei Quartieri spagnoli però viene colta con le mani del sacco ed arrestata dai carabinieri vicani.

Un uomo contatta telefonicamente l’anziano dicendogli che è il nipote, e gli chiede il favore di accogliere il corriere che di lì a breve avrebbe bussato alla sua porta con un pacco di merce acquistata sul web. Inoltre deve subito pagare al corriere il contrassegno anticipandogli il costo degli articoli acquistati.

L’82enne anche complice una situazione fisica piuttosto delicata che lo costringe a servirsi continuativamente di ossigeno artificiale, ci crede e così la coppia, Raffaele Caiafa, 27enne, e Antonietta Doriano, 23enne, dopo ave parcheggiato l’auto noleggiata, entrano nel condominio dell’anziano ed hanno quel che volevano.

Intanto la zona era presidiata dai militari dell’Arma della stazione di Vico Equense, e quando vedono due volti sospetti, che non sono turisti, li fermano e gli trovano addosso 5mila euro, comprendendo cosa abbiano messo in atto e rintracciano l’anziano ingannato. Il denaro era stato consegnato dall’ottantaduenne per pagare il pacco che il finto nipote aveva chiesto di ritirare e che conteneva solo succhi di frutta. Per Caifa e Doriano, volti già noti alle forze dell’ordine, sono scattate le manette ed entrambi sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa di giudizio.

GiSpa