Vico Equense, completato l’iter per la candidatura a Città Creativa per la Gastronomia (Video)

Tutto è stato possibile dopo che la Commissione Unesco ha dato il suo via libera

Vico Equense- È stato completato l’iter per la candidatura a Città Creativa per la Gastronomia.

Tutto è stato possibile dopo che la Commissione Unesco ha dato il suo via libera.

È stato un lavoro entusiasmante che “abbiamo svolto tutti con grande passione e determinazione, ricalcando le nostre tradizioni, la nostra filiera agroalimentare, la nostra storie e le nostre eccellenze”. Come afferma il sindaco Peppe Aiello.

Il dossier ora è a Parigi per essere analizzato dalla Commissione che entro il 30 ottobre dovrà esprimersi sulla potenzialità della città vicana.

Il primo cittadino sottolinea: “Il sogno, immaginato fin dall’inizio del mio mandato, ha preso forma e so già per certo che Vico Equense non ha nulla da invidiare alle Città che sono nel gotha delle località eccellenti nel mondo della cratività. Penso a Zahlè in Libano, Östersund in Svezia, Jeonju nella Corea del Sud, Gaziantep in Turchia, Papayàn in Colombia e naturalmente Parma, Bergamo e Alba in Italia”.

Nella rubrica di Repubblica Tv, lo chef stellato, Gennaro Esposito, assieme a Cristiano Tomei, hanno parlato di Vico Equense e della sua capacità di rimanere autentica, nel custodire le sue eccellenze e portarle all’attenzione del mondo. È questo uno dei pilastri sui quali poggia la nostra economia, legata a doppio filo con la Gastronomia e la Creatività.

Ed il sindaco conclude: “Sono fiducioso, Vico Equense merita tutto questo”.

Video tratto dalla pagina di Facebook di Peppe Aiello, su: https://www.facebook.com/peppe.aiello.981/videos/1236932893649689/

GiSpa