Esplosione in fabbrica di fuochi d’artificio, morto un operaio

Era quasi metà mattina, verso le 10.30, quando si sente un boato fortissimo a Gargani frazione di Roccarainola, ascoltato a chilometri di distanza

Redazione – Un’esplosione si è verificata in una fabbrica di fuochi d’artificio ed è morto un operaio.

Era quasi metà mattina, verso le 10.30, quando si sente un boato fortissimo a Gargani frazione di Roccarainola, ascoltato a chilometri di distanza.

La deflagrazione si è avvertita in maniera distinta anche nei paesi vicini ed il fumo era visibile a chilometri di distanza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Nola ed i Vigili del fuoco del distaccamento di Nola.

Dopo aver spento l’incendio si è avuta la macabra scoperta che l’operaio che stava lavorando era deceduto. Il magistrato di turno si è recato sul posto e si sono state avviate indagini da parte dei carabinieri.

Il laboratorio esploso, dove si trovava l’operaio, è quello dove si miscelavano le sostanze. L’azienda è divisa su più strutture: un corpo centrale con gli uffici e tante piccole strutture lungo una collina dove si lavorano i fuochi d’artificio. Una separazione verosimilmente necessaria per evitare che l’esplosione di una danneggi tutte le altre.

GiSpa