Il Vico Equense corsaro sul campo di Scafati

Una vittoria dedicata a mister Ferraro nel giorno del suo compleanno

 

Foto tratta dal diario di Facebook del A.S.D Vico Equense 1958

Redazione – Il Vico Equense sbanca il campo di Scafati, e la vittoria è dedicata a mister Ferraro nel giorno del suo compleanno

Un gradito regalo di compleanno a mister Ferraro per i suoi 51 anni e sbanca il campo della quotata Scafatese con un netto 3-1. Perfetta la prestazione della formazione azzurro-oro che con il suo 3-5-2 ha incartato gli avversari. Il vantaggio arriva al 6’ su rigore di Schettino concesso per mani in area di Iovinella dopo che Gargiulo aveva già messo in rete. Freddo comunque Schettino nel trasformare. I canarini tentano una reazione alzando i baricentro ma al 23’ la squadra della Costiera raddoppia con un tocco di Guida dopo una grande azione di Esposito, uscito palla a piede dalla difesa e che in diagonale aveva già superato il portiere. La squadra dell’agro sfiora i legni della porta difesa da Di Leva al 32’.

I gialloblu dopo l’uscita dagli spogliatoi effettuano qualche sostituzione, hanno un’altra marcia ma invece al 9’ subiscono il tris di Guida (doppietta personale), ancora su un penalty, concesso nuovamente per mani di Iovinella su cross di Correale.

La Scafatese ha accorciato le distanze al 17’ su azione d’angolo con un bel mancino di Signore, ma poi non ha mai impensierito Di Leva ed il Vico ha potuto festeggiare.

Tre punti benefici che consolidano ancora di più la classifica dei costieri che restano lontani dai play out di 5 punti.

SCAFATESE – VICO EQUENSE  1-3

Goals: 6’ Schettino (VE, rig), 23’ Esposito (VE), 54’ Guida (VE, rig), 62’ Signore S).

SCAFATESE: Sorrentino (45’ Carotenuto), Sannino G, Lauro, Lopetrone, Iovinella (83’ Avino), Signore, Tartaglione (45’ Guadagno ), Giannattasio (65’ Cherillo), Evacuo, Siciliano, Malafronte (65’ Manzo).
A dis: Guadagno, Vitiello, Manzo, Cherillo, Avino, Esposito Catello , De Falco, Amendola, Carotenuto.  Allen: Nastri.

VICO EQUENSE: Di Leva, Savarese F (65’Raganati), Correale, Alfano, Esposito Giuseppe, Gargiulo, Coppola, Martone, Guida (81’ Imperato), Arenella (86’ Caiazza), Schettino.
A disp: Munao, Caiazza, Imperato, Raganati, Sannino C, Cinque, Staiano, Limatola, Savarese G.
Allen Ferraro Giovanni.

ARBITRO: Fabio Della Corte di Napoli.
Assistenti: Luigi Porcelli di Benevento e Davide Adinolfi di Salerno.
Note: Ammoniti: Iovinella (S), Siciliano (S), Sannino (S), Nastri (S, allenatore) Di Leva (VE), Gargiulo (VE). Calci d’angolo: 7-2.

GiSpa