Vico Equense, deceduto scout colto da malore

Nella frazione montana di Santa Maria al Castello tutti i tentativi sono stati fatti per salvarlo ma purtroppo non c’è stato nulla da fare

 

Vico Equense – Muore uno scout colto da malore nella frazione montana di Santa Maria al Castello.

Il 17enne G. A. di Torre del Greco, era in comitiva nel rifugio della forestale, quando è stato colto da malore ed è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso 118 di Salerno, con l’equipaggio che risulta costituito da medico, infermiere e tecnico del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. È stato sbarcato sul posto ed ha provveduto a stabilizzare e recuperare il giovane il malcapitato. Le condizioni del ragazzo erano molto serie, ma alla fine non ha resistito ed è deceduto.
In supporto alle operazioni è decollato anche un elicottero della Polizia di Stato per portare operatori CNSAS e viveri ai restanti ragazzi, decisamente provati dall’accaduto, che sono stati infine accompagnati a valle via terra.

Dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico hanno fatto sapere che hanno fatto tutto il possibile, poi la situazione era peggiorata ma era stato stabilizzato. Dopo “abbiamo appena appreso la notizia che il ragazzo soccorso oggi purtroppo non ce l’ha fatta. Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania si stringe al cordoglio della famiglia e degli amici del giovane”.

GiSpa