Vico Equense, il Coronavirus miete un’altra vittima

La triste notizia la diffonde il sindaco Andrea Buonocore dalla sua pagina di Facebook nella tarda serata del 19 aprile

 

Vico Equense – Il Covid-19 miete un’altra vittima e si tratta di è un uomo silenzioso e laborioso proprio come una formica.

Con queste ultime parole così inizia la triste notizia diffusa dal sindaco Andrea Buonocore dalla sua pagina di Facebook nella tarda serata del 19 aprile.

“Il coronavirus si porta via un uomo silenzioso e laborioso proprio come una formica, sempre sorridente e mai lamentoso”. E continuando lo ricorda così: “Un uomo piegato dal lavoro ma che continuava a trascorrere le giornate nel suo terreno che tanto adorava e che sistemava in modo impeccabile. Allevava animali ai quali si affezionava e sembrava quasi ci dialogasse e tanti gattini erano soliti fargli compagnia e giocare con lui”.

Era una persona non sopra le righe: “Onesto e riservato, timido e generoso, ingenuo e schietto.

Preferiva raccontare ed insegnare ma sempre con discrezione e rispetto. Non gli piaceva apparire né confondersi tra la gente ma dal cuore nobile e dai toni pacati che infondevano serenità e saggezza”. Infine “alla famiglia il cordoglio mio personale e della intera Amministrazione comunale”.

Fino ad oggi, da ottobre scorso, in costiera sorrentina si contano 57 decessi, così suddivisi: 19 a Vico Equense, 15 a Piano di Sorrento, 10 a Massa Lubrense, 7 a Sorrento, 3 a Sant’Agnello e 3 a Meta.

GISpa