Vico Equense in fermento per la programmazione dei grandi eventi attrattori dell’Estate 2024

Dalle escursioni mozzafiato alla gastronomia, passando per gli eventi culturali e lo sport

Foto tratta dalla pagina di Facebook di Città di Vico Equense

COMUNICATO STAMPA CITTA’ DI VICO EQUENSE

Dalle escursioni mozzafiato alla gastronomia, passando per gli eventi culturali e lo sport. Vico Equense è in fermento per la programmazione dei grandi eventi attrattori dell’Estate 2024. L’Amministrazione Comunale capeggiata dal sindaco Giuseppe Aiello ha avviato la ricognizione delle iniziative da realizzare sul territorio, che contribuiranno a sviluppare vivacità culturali e una crescita socio-economica della comunità vicana.

E’ stato quindi approvato il programma generale delle principali manifestazioni. All’interno di queste verranno confluite le istanze di associazioni, cittadini ed altri enti che si riterranno di particolare pregio e in linea con la programmazione comunale, per finalità e obiettivi, ed in particolare, per valorizzare e promuovere il territorio e le sue peculiarità, le tradizioni, l’arte, l’artigianato, i luoghi culturali e paesaggistici.

Questo il programma generale di eventi:

“𝐋𝐞 𝟏𝟑 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐞” 𝐝𝐚𝐥 𝐦𝐞𝐬𝐞 𝐝𝐢 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞

“𝐋𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐓𝐞𝐫𝐫𝐚” (𝟐𝟐 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞)

“𝐅𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞” (𝟐𝟓 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞)

“𝐏𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐫𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐏𝐫𝐢𝐦𝐚𝐯𝐞𝐫𝐚”, 𝐥𝐚 “𝐏𝐚𝐬𝐬𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐭𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐩𝐞𝐫𝐥𝐨𝐧𝐠𝐚” (𝟏 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨)

“𝐈𝐥 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚”

“𝐓𝐫𝐞 𝐆𝐨𝐥𝐟𝐢 𝐒𝐚𝐢𝐥𝐢𝐧𝐠 𝐖𝐞𝐞𝐤” (𝟗-𝟐𝟑 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨)

“𝐕𝐢𝐜𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐀𝐈𝐋” (𝟏 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨)

“𝐅𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐚” (𝟐 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨)

“𝐅𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐜𝐨” (𝟏𝟎-𝟏𝟏-𝟏𝟐 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨)

“𝐒𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐖𝐨𝐫𝐥𝐝 𝐅𝐢𝐥𝐦 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥” (𝟑𝟎 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 – 𝟕 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨)

“𝐕𝐢𝐜𝐨 𝐃’𝐄𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞” (𝟏𝟓 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 – 𝟏𝟓 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞)

“𝐓𝐨𝐫𝐧𝐞𝐨 𝐝𝐢 𝐏𝐚𝐥𝐥𝐚𝐧𝐮𝐨𝐭𝐨 𝐅𝐫𝐢𝐭𝐳 𝐃𝐞𝐧𝐧𝐞𝐫𝐥𝐞𝐢𝐧” (𝟒, 𝟓 𝐞 𝟔 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞)

“𝐏𝐢𝐳𝐳𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐜𝐨” (𝟐𝟑, 𝟐𝟒 𝐞 𝟐𝟓 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞)

“𝐋’𝐢𝐧𝐜𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐍𝐚𝐭𝐚𝐥𝐞” (𝟖 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟒 – 𝟔 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟓)

“La decisione di ufficializzare con largo anticipo i grandi eventi di Vico Equense riflette un impegno tangibile verso il miglioramento e la valorizzazione dei suoi attrattori turistici, culturali e gastronomici – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Aiello -. Questa strategia mirata non solo favorisce una maggiore visibilità degli eventi, ma contribuisce anche a consolidare l’identità della nostra città e a promuovere un turismo sostenibile e di qualità. Attraverso un’organizzazione anticipata, saremo in grado di accogliere i visitatori in modo più efficiente, offrendo loro un’esperienza memorabile e autentica. Con un approccio incentrato sul progresso continuo, ci impegniamo a migliorare anno dopo anno i nostri risultati in termini di vivibilità e accoglienza, rendendo Vico Equense una destinazione sempre più ambita e apprezzata sia a livello locale che internazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.