Vico Equense, riparte la distribuzione dei kit buste per la raccolta differenziata

Riprende il 5 febbraio e sarà attiva dalle 09:00 alle 13:00 nei giorni e luoghi indicati e anche dalle 15.00 alle 17.30 nei giorni segnati in rosso nel calendario

Da lunedì 5 febbraio riparte a Vico Equense la distribuzione dei kit buste per la Raccolta Differenziata dei rifiuti. Sarà attiva dalle 09:00 alle 13:00 nei giorni e luoghi indicati e anche dalle 15.00 alle 17.30 nei giorni segnati in rosso nel calendario. Per ritirare il kit è necessario esibire il codice fiscale dell’iscritto a Tari.

Secondo le disposizioni dell’Amministrazione Comunale capeggiata dal sindaco Giuseppe Aiello, degli uffici comunali e della ditta incaricata della raccolta dei rifiuti, la carta andrà conferita nel mastello in dotazione oppure con sacchetto semitrasparente, il vetro deve essere conferito con la busta bianca, il secco indifferenziato con qualsiasi busta grigia, il multimateriale con la busta lilla e la frazione organica con la busta compostabile. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini all’uso delle buste con moderazione e senza sprechi, rispettando l’ambiente e conferendo correttamente i rifiuti, utilizzando solo le buste indicate e mai buste nere o non trasparenti.

“Secondo gli ultimi dati raccolti – ha spiegato il sindaco – possiamo tutti insieme fare uno sforzo ulteriore per incrementare la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti, contribuendo così a rendere la nostra Città più pulita e accogliente. Per questo abbiamo preparato uno schema, che sarà pubblicato sui social e affisso per le strade cittadine, affinché tutti noi possiamo impegnarci per una raccolta dei rifiuti virtuosa. Basta un po’ di attenzione, ma soprattutto rispetto per il prossimo e l’ambiente che ci circonda. Contribuiamo tutti a rendere Vico Equense una città modello”.