30enne muore in mare per malore

La fidanzata non lo vede ritornare a riva e da l’allarme


Vico Equense – Muore in mare 30enne per malore, la fidanzata non lo vede ritornare a riva e da l’allarme.

È accaduto in uno stabilimento balneare nella giornata del 1 agosto, il giovane si era tuffato in mare per farsi una nuotata da solo, ma dopo un po’, non vedendolo più in acqua, la giovane l’aveva cercato con lo sguardo.

Subito ha temuto che poteva essere accaduto qualcosa di grave, così ha dato l’allarme e sono state organizzate delle ricerche con i bagnini e qualche altro bagnante, il giovane è stato individuato vicino agli scogli, ma era privo di sensi. Gli è stato praticato l’intervento di primo soccorso, ma tutto è stato inutile perché forse era già morto.

Sulla spiaggia si sono portati sia i sanitari del 118 che non hanno potuto che constatarne il decesso, e sia i carabinieri della locale stazione, per i rilievi del caso e per l’avvio delle indagini, con ogni probabilità la salma sarà sottoposta all’esame autoptico che chiarirà definitivamente le cause del decesso. Intanto è stata aperta un’inchiesta.

Forse una tra le probabili cause c’è quella che si sarebbe sentito male e non avendo neanche il tempo sia di nuotare che di chiamare aiuto, sia annegato.

Sconcerto e dolore tra i familiari del giovane e della ragazza che aveva invitato il suo fidanzato a non tuffarsi