Sorrento, via Marziale ripercorribile verso la stazione

Stop gli autobus nel centro cittadino

 

Sorrento – Dopo i lavori di ampliamento sarà ripercorribile via Marziale verso la stazione dal 3 agosto, il tratto che da via degli Aranci conduce al piazzale della stazione Eav di Sorrento.
Il provvedimento, adottato in invia sperimentale fino al 3 settembre prossimo, prevede tra l’altro il divieto di transito per autocaravan e roulotte. Semaforo verde agli autobus in via Marziale, mentre sarà vietato loro il passaggio, unitamente a autocaravan e roulotte, in via Fuorimura, per evitare di congestionare il centro cittadino. Unica eccezione, i veicoli adibiti al trasporto di persone con lunghezza inferiore a 7,65 metri e larghezza di 2,40 metri.
“L’allargamento di via Marziale è un altro obiettivo, raggiunto, previsto nel programma di mandato – spiega il sindaco Giuseppe Cuomo – Un’opera che avrà importanti ripercussioni in termini idi alleggerimento della pressione del traffico sul centro di Sorrento. Oltre che allargata, la strada è stata dotata di un marciapiede per garantire sicurezza ai pedoni e alle persone portatrici di handicap”.